Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Meret Napoli

La 6ª di campionato sta per iniziare e schierare il portiere giusto nella giornata giusta può essere un valido aiuto per vincere al fantacalcio. Ad aprire le danze nella giornata di sabato sarà il Napoli di Luciano Spalletti che affronterà in casa lo Spezia. Alle 18 l’Inter sfiderà il Torino a San Siro, mentre il Milan sarà ospite della Sampdoria alle 20:45. Di seguito, i consigli sui portieri da schierare, e non, in ottica fantacalcio per la 5ª giornata di campionato.

Fantacalcio, i portieri top per la 6ª giornata

Meret, Perin, Rui Patricio, Musso, Maignan

Dopo lo splendido match del Napoli allo stadio Diego Armando Maradona contro il Liverpool in Champions League, la squadra di Spalletti è pronta ad affrontare nel migliore dei momenti la partita contro lo Spezia. Meret è, dunque, una sicurezza e non potete non schierarlo. Perin è il top dei portieri fino ad ora in tutta la Serie A, e la Juve domenica affronterà in casa la Salernitana. Il portiere ex Genoa potrebbe mantenere la porta inviolata e al fantacalcio sarà obbligatorio schierarlo. Dopo il duro ko esterno contro l’Udinese, Rui Patricio ha da farsi perdonare qualche disattenzione per cui contro l’Empoli proverà a non subire gol, sempre che Mourinho non scelga ancora Svilar. Musso affronterà la Cremonese e la rosa di Gasperini ospita la squadra neopromossa dalla Serie B da prima della classe. Un motivo in più per cercare di non subire gol. Il Milan è reduce da una partita molto dispendiosa della Champions League e i rossoneri saranno ospiti della Sampdoria al Ferraris. Vista la difficoltà a trovare la via del gol della squadra blucerchiata, da schierare assolutamente è Mike Maignan.

I portieri su cui puntare

Handanovic, Provedel, Terracciano

In Champions League Inzaghi ha schierato tra i pali il nuovo arrivato Onana, mentre sabato contro il Torino dovrebbe scendere in campo capitan Handanovic. L’Inter non è nel suo stato di forma migliore e le gare contro le squadre allenate da Juric sono sempre molto intense. La Lazio affronterà domenica il Verona all’Olimpico. In porta dovrebbe esserci Provedel che dovrà farsi trovare pronto per gli attacchi di Lasagna ed Henry. La Fiorentina andrà a giocare a Bologna. La squadra di casa ha esonerato Mihajlovic ma giocando fra le mura amiche la spinta dei tifosi potrebbe essere decisiva e Terracciano deve essere avvisato.

Terracciano Fiorentina

I portieri schierabili

Silvestri, Di Gregorio, Falcone, Consigli

Entrambe le gare che vedranno opposte Sassuolo e Udinese da una parte e Lecce-Monza dall’altra. Sulla carta si prospettano due gare piuttosto tranquille e non dovrebbero essere partite da un’alta quantità di gol, motivo per cui è possibile schierare i rispettivi portieri: l’Udinese punta forte su SIlvestri contro il Sassuolo; i neroverdi, invece, sul solito Consigli. In Lecce-Monza i portieri sono Falcone e Di Gregorio, ed entrambi possono essere schierati tra i pali senza la possibilità di subire tanti gol.

falcone lecce

I portieri rischiosi

Audero, Milinkovic-Savic, Montipò, Skorupski

La Sampdoria ospiterà il Milan e per gli uomini di Giampaolo non sarà una partita semplice. Audero ha dimostrato tante volte di essere un buon portiere ma Leao e compagni vogliono vincere questa partita e fare tanti gol. Stessa cosa vale per il Torino di Juric che andrà a San Siro contro l’Inter da sfavorita. Il Verona sta facendo fatica in questo inizio di campionato quindi meglio non rischiare Montipò contro la Lazio di Sarri. La Fiorentina giocherà contro il Bologna e per Skorupski si prospetta una gara non semplice contro l’attacco viola.

I portieri sconsigliati al fantacalcio per la 6ª giornata

Dragowski, Radu, Sepe, Vicario

Una cosa che hanno in comune questi quattro portieri è il fatto di giocare contro delle corazzate del nostro campionato. 3 di queste 4 giocheranno in trasferta e solo l’Empoli, con in porta Vicario, ospiterà la Roma tra le mura amiche. I giallorossi hanno bisogno dei gol di Abraham mentre la Juve di quelli di Vlahovic contro la Salernitana. Il Napoli punterà sul Cholito Simeone che vuole fare molto bene nella prima da titolare con gli azzurri contro lo Spezia e infine l’Atalanta deve dimostrare di non essere dipendente da Zapata nella gara contro la Cremonese.