Terminate le sfide europee che hanno visto coinvolti diversi club italiani, è tempo di schierare la formazione al Fantacalcio in vista della 5ª giornata di Serie A. Come sempre, fate attenzione ai ruoli chiave che possono farvi svoltare la giornata, come ad esempio quello del portiere. Per questo ci sono i nostri consigli sui portieri della 5ª giornata per il Fantacalcio.
Szczesny, Sommer
Partiamo subito forte con i due top che hanno subìto meno reti di tutti: il bianconero Szczesny e il nerazzurro Sommer. Il polacco, complice anche l’infortunio che ha lasciato per due giornate il posto al suo vice Perin, ha subìto soltanto una rete in due partite. Nella prossima giornata la Juventus volerà a Sassuolo in una partita che vede nettamente favoriti i bianconeri. Anche lo svizzero ha incassato soltanto una rete in occasione del derby di Milano terminato 5-1 per i nerazzurri. Lui però ha giocato tutte e quattro le partite collezionando appunto tre clean sheet. Alla prossima giornata l’Inter affronterà un Empoli in seria difficoltà.
Falcone, Sportiello, Provedel, Musso, Meret, Rui Patricio
Il primo su cui potete puntare è Falcone, autentico salvatore della scorsa partita contro il Monza. In questa giornata affronterà, al Via del Mare, gli attaccanti del Genoa. Dopo l’infortunio di Maignan in Champions League, è stato chiamato in causa il suo vice Sportiello. L’estremo difensore italiano non si è fatto trovare impreparato e ha sfoderato una grande parata nel finale contro il Newcastle. Con molta probabilità sarà titolare nella prossima sfida contro il Verona.
Non è più un attaccante, ma ricorda come fare gol. Parliamo del portiere biancoceleste Provedel, autore del gol del pareggio nel match di Champions League contro l’Atletico Madrid. Galvanizzato dalla rete, l’estremo difensore italiano potrebbe rivelarsi ancora una volta decisivo contro il Monza. Se avete in rosa l’argentino Musso non esitate a schierarlo titolare: in casa contro il Cagliari, infatti, potrebbe portarvi un clean sheet. Stesso discorso per Meret impegnato a Bologna e Rui Patricio a Torino.
Ochoa, Turati, Josep Martinez, Di Gregorio, Silvestri, Christensen, Skorupski, Milinkovic-Savic
Questi sono i portieri schierabili solo se non avete altre alternative. In questa sezione rientrano Ochoa e Turati. Entrambi si sfideranno venerdì 22 settembre e non è escluso che ci possa essere una pioggia di gol. Josep Martinez e compagni voleranno a Lecce in uno stadio difficile contro una squadra che sta dimostrando di non avere paura di nessuno. Così come Di Gregorio, Skorupski e Milinkovic-Savic rispettivamente contro Lazio, Napoli e Roma. In Udinese-Fiorentina, invece, si sfideranno Silvestri da una parte e Christensen dall’altra: sfida abbastanza equilibrata e difese che potrebbero avere non poche difficoltà.
Montipò, Consigli, Berisha, Radunovic
In questa sezione troviamo quei portieri che non splendono in questo periodo e che avranno a che fare con gare impegnative. È il caso di tre portieri che affronteranno grandi squadre in trasferta: Montipò contro il Milan, Consigli contro il Sassuolo e Radunovic contro l’Atalanta. Discorso diverso per Berisha che, oltre ad affrontare un’Inter in grandissima forma, è reduce dalla partita contro la Roma nella quale ha incassato ben sette gol: un momento non brillante per lui e per l’Empoli.