Fantacalcio, i portieri per la 4ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
La 4ª giornata di Serie A porta con sé anche il primo turno infrasettimanale della stagione. La carrellata di match prenderà avvio martedì 30 agosto con Sassuolo-Milan e terminerà giovedì 1 settembre con Bologna-Salernitana e Atalanta-Torino. Tanti gli impegni, così come tante saranno le sorprese. Proprio per questo vi suggeriamo di prestare attenzione alla lista di portieri da schierare al fantacalcio, dai top agli sconsigliati, per la 4ª giornata di campionato.
Fantacalcio, i portieri top per la 4ª giornata
Handanovic/Onana, Rui Patricio, Szczesny, Meret.
Dopo una brutta sconfitta contro la Lazio, l’Inter riceverà la Cremonese in casa. Anche se la squadra neo-promossa è ancora a 0 punti, ha dimostrato di essere un osso duro. Nonostante ciò, Handanovic ha buone probabilità di ottenere un clean sheet, dunque è uno di quei portieri assolutamente da schierare, discorso analogo per un eventuale esordio di Onana che scalpita e potrebbe giocare dall’inizio. Se la Roma è uscita con un pareggio dall’Allianz Stadium nell’ultima partita contro la Juventus, il merito è anche di Rui Patricio. Il portiere, dunque, merita fiducia anche per la prossima sfida dei giallorossi che sarà contro contro il Monza. Impossibile invece biasimare coloro che all’asta hanno puntato su Szczesny, le difese di Allegri sono ben solide e i bianconeri in casa storicamente subiscono pochi gol. Spezia-Juve è la partita perfetta per affidarsi al portiere polacco. Al centro di tante voci di mercato, Alex Meret intanto si gode la titolarità al Napoli, i partenopei se la vedranno in casa con il Lecce per la prossima sfida, anche lui ha ottime possibilità di rimanere imbattuto.
I portieri su cui puntare
Maignan, Provedel, Vicario
Il miglior portiere della Serie A della scorsa stagione affronterà il Sassuolo fuori casa, per una sfida che evoca dolci ricordi tricolore al Milan: stiamo parlando di Mike Maignan. I rossoneri torneranno al Mapei Stadium a giocare contro la squadra allenata da Dionisi. Il francese rimane comunque un estremo difensore su cui puntare anche per la prossima partita. Dopo la grande prova contro l’Inter, la Lazio giocherà contro una mediocre Sampdoria: 0 gol fatti e 6 subiti nelle prime giornate di campionato. Tuttavia, il biancoceleste Provedel si candida come un portiere schierabilissimo per chi lo ha nella propria fantarosa. Vicario dell’Empoli, è il portiere su cui puntare che non ti aspetti per la 4ª giornata di Serie A. I toscani hanno subito solo 2 gol in 3 partite e il Verona, prossimo avversario proprio dell’Empoli, deve ancora ingranare: 3 gol fatti e 7 subiti con una difesa da consolidare.
I portieri schierabili
Consigli, Gollini, Silvestri, Musso, Skorupski, Sepe
Senza infamia e senza lode. Portieri assolutamente schierabili, che durante i campionati il loro lo fanno sempre, ma che occasionalmente potrebbero prendere qualche gol di troppo. Consigli avrà di fronte il Milan. Non è mai facile affrontare i campioni d’Italia, ma il portiere del Sassuolo spesso contro le grandi squadre si esalta. Gollini e Silvestri giocheranno contro, rispettivamente difendendo i pali di Fiorentina e Udinese. Entrambi i portieri hanno buone probabilità di fare una bella prestazione senza però la certezza del clean sheet, risultano comunque schierabili per la prossima partita. L’Atalanta ha fino ad ora subito un solo gol, grazie anche alle parate di Musso; portiere da poter impiegare per la prossima partita ma occhio al Torino, prossimo avversario della dea, che è in ottima forma. Stesso discorso fatto per Gollini e Silvestri vale anche per il duo Skorupski–Sepe, i portieri di Bologna e Salernitana giocheranno l’uno contro l’altro ed entrambi potrebbero prendere un buon voto in pagella.
I portieri rischiosi
Di Gregorio, Montipò, Audero, Milinkovic
Il Monza è partito molto male in questo campionato, e di conseguenza anche i gol subiti sono stati parecchi: 8 in 3 partite. In ottica fantacalcio, Di Gregorio contro la Roma è un rischio da prendere solo in casi di assoluta necessità. Discorso analogo per Audero della Samp che giocherà contro la Lazio di Sarri. I blucerchiati sono in crisi e potrebbero cedere alla forza di fuoco dell’attacco biancoceleste. Montipò del Verona, affronterà l’Empoli, il portiere è in cerca di riscatto ma rimane comunque un rischio. Milinkovic del Torino avrà di fronte l’Atalanta al Gewiss Stadium, partita rischiosa per decidere di schierare il portiere granata, una scelta fatta apposta solo per i fantallenatori più temerari.
I portieri sconsigliati al fantacalcio per la 4ª giornata
Radu, Dragowski, Falcone
Radu affronterà il suo recente passato, ovvero l’Inter. Sono ancora freschi i ricordi della sua papera a Bologna. Il portiere rumeno però ha dimostrato di essere in palla in questo avvio di campionato nonostante l’errore grossolano a Firenze, contro l’Inter a San Siro avrà sicuramente voglia di far bene, ma rimane comunque tra gli sconsigliati. Dragowski dello Spezia dovrà vedersela contro la Juventus, Vlahovic e compagni non hanno intenzione di rimanere all’asciutto per la prossima gara. Infine abbiamo Falcone del Lecce, i giallorossi andranno a giocare al Maradona contro il Napoli e per il numero 30 giallorosso non sarà facile. Gli azzurri rimangono una squadra in splendida forma soprattutto in zona gol, nonostante il pareggio a reti bianche contro la Fiorentina nell’ultima gara.