Terminata la pausa nazionali, è tempo per la Serie A di tornare con la 4ª giornata. Dall’attacco alla difesa, si è sempre alla ricerca delle soluzioni migliori per cercare di centrare quanti più bonus possibili. Ma la scelta del portiere è importante tanto quella dei giocatori di movimento nelle vostre rose e un errore in questa posizione potrebbe rivelarsi determinante nello stabilire l’esito dei vostri scontri al Fantacalcio. Soprattutto in una giornata così complicata. Dunque, per venirvi in aiuto, ecco i nostri consigli sui portieri della 4ª giornata per il Fantacalcio.
Meret, Rui Patricio
Si parte subito forte con i portieri top. Il primo da citare è Meret: il portiere azzurro giocherà con il suo Napoli contro la neopromossa Genoa. Se lo avete, è da schierare. Anche per Rui Patricio la partita in casa contro l’Empoli sembra abbordabile. Quindi, anche se ultimamente ha deluso, il consiglio è quello di puntare sul portiere portoghese nella prossima giornata.
Falcone, Szczesny, Provedel, Milinkovic-Savic
Il primo portiere consigliato sul quale puntare è Falcone del Lecce. Un azzardo forse, ma la scelta è giustificata dallo stato di forma della squadra salentina e dalla partita che, seppur contro il Monza, potrebbe rivelarsi abbordabile.
Szczesny e Provedel. Juventus e Lazio. Un terno al lotto, ma sicuramente due calciatori che, se avete in rosa, sono da mettere dentro il vostro undici titolare. Anche perché i bonus, in una partita del genere, bussano alle porte dei vostri fantacalcio. Infine, il portiere del Torino Milinkovic-Savic potrebbe mantenere la porta inviolata contro la Salernitana, soprattutto complice l’infortunio di Dia, punta della squadra di Sousa.
Musso, Christensen, Montipò, Skorupski, Consigli, Radunovic, Silvestri, Di Gregorio, Ochoa, Maignan, Sommer
I portieri di Atalanta e Fiorentina, rispettivamente Musso e Christensen, sono sensibilmente più rischiosi rispetto agli altri colleghi di reparto elencati in questa sezione. Ma la resa potrebbe sicuramente essere superiore, data la caratura della sfida e la possibilità di avere calci di rigore.
Verona-Bologna, Cagliari-Udinese e gli impegni di Monza e Salernitana sono tutti sulla carta molto equilibrati. Pertanto, preferire un calciatore a un altro in questa cerchia ristretta, potrebbe rivelarsi più una scelta fortunosa, piuttosto che studiata. Maignan e Sommer? Un derby è sempre un derby, sono dei top ma a San Siro potrebbe succedere di tutto.
Josep Martinez, Berisha, Turati
Anzitutto, elenchiamo i due portieri al fantacalcio impegnati in partite complicate e, in partenza, un po’ meno equilibrate nella 4ª giornata. Martinez e il suo Genoa contro il Napoli da una parte; Berisha e l’Empoli in casa della Roma dall’altra. Scontri impegnativi che difficilmente vedranno questi calciatori splendere. Altro nome è quello di Turati: l’attacco del Sassuolo è veloce e dinamico, e la difesa del Frosinone potrebbe soffrire molto le ripartenze neroverdi.