Fantacalcio, i portieri per la 3ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dai top agli sconsigliati, ecco i portieri da schierare al Fantacalcio in vista della 3ª giornata di Serie A 2024-2025
La terza giornata di Serie A sta per iniziare ed è il momento di capire quali portieri schierare e quali evitare.
Nella scorsa giornata si sono registrati ben 6 cleen sheet. Continua a non subire gol il solito Di Gregorio mentre continua a deludere Mike Maignan e in generale tutta la difesa dei rossoneri.
Dopo Sommer e Skorupski è arrivato il terzo rigore parato, quello di Milinkovic-Savic, che ha regalato un preziosissimo +3 ai propri fantallenatori. Bene anche Meret, Joronen, Terracciano, Gollini e Sommer.
Andiamo a scoprire ora quali sono i migliori portieri da schierare e quelli da evitare per questa 3ª giornata di Serie A all’insegna dei big match.
3ª giornata – I portieri top per il fantacalcio
I portieri top: Meret, Di Gregorio, Milinkovic-Savic
Il Napoli viene da una prestazione super convincente contro il Bologna, la difesa soprattutto si è dimostrata molto affidabile. Meret si è anche reso protagonista di buoni interventi, è da schierare anche contro un Parma che sta stupendo tutti, il Maradona sarà una bolgia. La Juventus sta concedendo poco ai suoi avversari, fino ad ora Di Gregorio è stato poco impegnato. In questa giornata però arriverà la prima big, la Roma, l’ex portiere del Monza sa come mettersi in mostra e questa è la partita giusta, è da schierare e potrebbe rappresentare un fattore anche in ottica modificatore. Milinkovic-Savic è stato l’mvp tra i portieri della scorsa giornata, rigore parato a Pasalic allo scadere che ha regalato 3 punti pesantissimi al suo Torino. Contro un Venezia che sta dimostrando di avere difficoltà a trovare la porta, va assolutamente schierato.
I portieri su cui puntare: Maignan, Skorupski, Terracciano, Sommer
Il Milan si sta dimostrando davvero fragile difensivamente e le prestazioni di Maignan ne stanno risentendo. La trasferta di Roma, sponda Lazio, potrebbe rappresentare una svolta per il campionato del Milan, c’è voglia di riscatto. Il portiere francese cerca il primo cleen sheet, gli si deve dare ancora fiducia.
Discorso simile vale anche per il Bologna e per Skorupski, dopo una super prima giornata, con annesso +3, sono arrivati 3 gol dal Napoli. La squadra di Italiano deve dimostrarsi all’altezza della Champions e la prossima giornata è la giusta occasione per mantenere la porta inviolata. Solo un gol subito da Terracciano nelle prime due giornate, il portiere della Viola si sta dimostrando sempre più affidabile tra i pali. Occhio all’alternanza con De Gea, ma dovrebbe essere lui il titolare e, contro il Monza, va lanciato. Sommer è da schierare sempre, anche contro l’Atalanta. La difesa dell’Inter è tra le più solide del campionato e il portiere svizzero sa esaltarsi in queste partite.
I portieri schierabili: Falcone, Gollini, Okoye, Provedel
Il Lecce viene da due partite complicate contro Inter e Atalanta. Davanti ai propri tifosi, contro il Cagliari, può arrivare il riscatto, si può dare un’occasione a Falcone. Il Genoa di Gilardino sta convincendo sempre di più, dopo il pareggio contro l’Inter è arrivata una vittoria, con cleen sheet, contro il Monza. Momento dunque favorevole per Gollini che può essere schierato. Per l’Udinese vale lo stesso discorso fatto per il Genoa, 4 punti in 2 partite, solo 2 gol subiti con un Okoye protagonista in entrambe le partite. Provedel può essere una sorpresa di giornata, il Milan sta faticando davanti ed entrambe hanno voglia di vincere. Può essere una partita in cui i portieri possono esaltarsi.
I portieri rischiosi della 3ª giornata di Fantacalcio: Svilar, Reina, Montipo
La Roma sta facendo fatica, la trasferta di Torino contro la Juventus sarà rischiosa per Svilar, per questo turno si può lasciare in panchina. Stesso discorso per Reina e Montipo, partite difficili contro avversari in fiducia, si può preferire altro.
I portieri da evitare: Suzuki, Pizzignacco, Joronen
Per questa giornata potete evitare questi 3 portieri, tutti con partite sfavorevoli. Suzuki contro un Napoli in gran fiducia, Pizzignacco alle prese con la concorrenza con il nuovo arrivato Turati e contro una Fiorentina che ha voglia di riscatto e Joronen contro il Torino che ha fatto vedere grandi cose contro l’Atalanta.