Fantacalcio, i portieri per la 35ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Lasciato alle spalle il turno di coppe europee, che ha visto in scena ben cinque italiane, adesso è il momento di concentrarsi sul campionato e sul fantacalcio. Si comincia già venerdì 12 maggio con il match Lazio–Lecce alle 20:45. Si prosegue poi sabato con Salernitana–Atalanta alle 15:00 e alle 18:00 Spezia–Milan. La sera alle 20:45, invece, scenderà in campo l’Inter contro il Sassuolo. Per Juventus–Cremonese, Bologna–Roma e Monza–Napoli toccherà aspettare domenica. La 35ª infine si chiuderà lunedì 15, con il posticipo tra Sampdoria e Empoli. In vista della prossima giornata di fantacalcio, i nostri consigli sui portieri della 35ª giornata per il fantacalcio: chi schierare e chi no.
35ª giornata – I portieri top
Maignan, Provedel, Perin
Maignan non ha bisogno di particolari presentazioni e i rossoneri, inoltre, godono di una difesa solida. Infatti, nelle ultime cinque gare in Serie A ha subito soltanto 3 gol. Contro lo Spezia va a caccia della rete inviolata. Al contrario, la Lazio nelle ultime partite sta subendo più gol rispetto a inizio stagione. Tuttavia contro il Lecce, in casa, è possibile chiudere il match senza aver subito gol, perciò Provedel è assolutamente da schierare titolare. Tra le file della Juventus, invece, probabile turno di riposo per Szczesny. Al suo posto Mattia Perin, portiere che ha già dimostrato di essere più che affidabile per i bianconeri.
I portieri su cui puntare
Gollini, Onana, Rui Patricio, Milinkovic-Savic, Sportiello, Vicario
Anche nel Napoli si prevede un turno di riposo per Meret in favore di Gollini. Il Monza è una squadra che segna, ma il Napoli vuole chiudere al meglio il campionato e Gollini vuole sfruttare le sue chance in questo finale di stagione. Da qui alla fine l’Inter non può più sbagliare e tanto passerà dalle parate di Onana, contro il Sassuolo nel weekend. Rui Patricio contro il Bologna affronterà un match molto complicato, ma alla Roma servono i tre punti a tutti i costi e lotterà fino alla fine. Da tenere in considerazione anche Milinkovic-Savic e Sportiello, rispettivamente impegnati in partite non semplici: Verona e Salernitana, entrambe in corsa per la salvezza, ma potrebbero regalare sorprese ai propri fantallenatori con una rete inviolata. L’Empoli affronta la Sampdoria, matematicamente retrocessa in Serie B, e Vicario punta al clean sheet.
I portieri schierabili
Silvestri, Terracciano
Questi quattro si affronteranno tutti in due match molto equilibrato. Silvestri e Terracciano in campo per Fiorentina-Udinese. Possono essere schierati in mancanza di alternative migliori: c’è sia il rischio di partite accese e con diversi gol, sia partite a ritmo basso con poche emozioni.
I portieri rischiosi
Skorupski, Di Gregorio, Montipò, Ochoa, Ravaglia
I portieri in questa categoria di fronte avranno squadre di alta classifica e in lotta per l’Europa. Il rischio è di subire diversi gol e, dunque, di prendere un brutto voto. Skorupski avrà di fronte a se la Roma di Mourinho, Di Gregorio il Napoli nuovo campione d’Italia, Montipò il Torino e Ochoa l’Atalanta. Il più schierabile rimane il numero uno del Verona, in casa e reduce da un clean sheet, ma fate comunque attenzione: se avete alternative, meglio evitarli.
35ª giornata – i portieri sconsigliati
Falcone, Carnesecchi, Dragowski, Consigli
Questi sono i portieri assolutamente da evitare in questa giornata: le loro difese non sono solide e si troveranno di fronte a grandi club in lotta per l’Europa. Falcone se la vedrà con l’attacco della Lazio di Sarri, Carnesecchi avrà la Juventus, Dragowski il Milan e Consigli l’Inter a San Siro. Non vanno schierati.