Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 34ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 34ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

ochoa salernitana

Dopo il turno infrasettimanale, torna già in campo la Serie A con la 34ª giornata, e come di consueto tornano anche i nostri consigli in ottica fantacalcio, nello specifico legati ai portieri da schierare: dai top agli sconsigliati. Weekend infuocato in chiave Champions League: il Milan apre il turno sabato 6 maggio alle 15:00 a San Siro contro la Lazio; l‘Inter, invece, va all’Olimpico contro la Roma alle 18:00. Sempre sabato, ma alle 20:45, Cremonese-Spezia sarà una partita determinante in chiave salvezza. Big match anche al Gewiss Stadium domenica alle 12:30 tra Atalanta e Juventus. Tuttavia, il programma domenicale prosegue con TorinoMonza alle 15:00 e NapoliFiorentina alle 18:00, mentre Lecce ed Hellas Verona si sfideranno alle 20:45 in un altro scontro salvezza ad alta tensione. La 34ª giornata terminerà lunedì 8 maggio con Udinese-Sampdoria ed Empoli-Salernitana alle 18:30; il Bologna invece, andrà a giocare in trasferta contro il Sassuolo con calcio d’inizio previsto alle 20:45.

Consigli Fantacalcio 34ª giornata – i portieri top

Maignan, Onana, Meret

Scontri diretti nel weekend di Serie A ma loro tre rimangono delle certezze. Onana torna tra i pali contro la Roma dopo il turno di riposo a Verona e sarà fresco. Maignan affronterà un attacco molto talentuoso come quello della Lazio a San Siro ma rimane una sicurezza contro qualsiasi avversario. Meret in casa contro la Fiorentina non avrà vita facile ma rimane un top in questa stagione.

Onana Inter
Credit: Andrea Rosito

I portieri su cui puntare

Provedel, Skorupski, Ochoa, Silvestri

Provedel affronterà un Milan voglioso di riscatto ma alla luce del suo rendimento in questa stagione è difficile non puntarci; arriva anche da una porta inviolata contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale. Skorupski ha parato un rigore a Milik contro la Juventus ed è sempre un portiere da potenziale bonus; a Sassuolo avrà un bel lavoro da fare ma ci si può assolutamente puntare. Inutile sottolineare l’impatto di Ochoa da quando è in Serie A; è stato lui a rimandare la festa del Napoli, dunque quale migliore occasione se non quella di schierarlo in uno scontro diretto come quello con l’Empoli. L’Udinese, invece, affronterà una Sampdoria ormai di fatto retrocessa e Silvestri potrebbe trovare il clean sheet.

Silvestri Udinese

I portieri schierabili

Szczesny, Musso, Falcone, Consigli, Perisan, Milinkovic-Savic, Di Gregorio

Partita complicata per Szczesny contro l’Atalanta ma in mancanza di alternative è comunque schierabile. Situazione più o meno analoga per Musso dalla parte opposta, anche se non avrà contro un attacco bianconero particolarmente ispirato. Falcone può trovare il guizzo nello scontro diretto del Lecce con il Verona. Consigli se la vedrà con l’attacco ispirato del Bologna ma è schierabile. Partita insidiosa per Perisan contro la Salernitana, ma i colpi non gli mancano e si può tentare. Il Torino affronta il Monza e sia Milinkovic-Savic che Di Gregorio sono schierabili in assenza di portieri di prima fascia.

szczesny juventus

I portieri rischiosi

Rui Patricio, Carnesecchi, Dragowski, Montipò

Partita decisamente rischiosa per Rui Patricio contro un Inter in forma smagliante, reduce da 9 gol nelle ultime due partite di campionato. La Roma dovrà fare a meno di parecchi difensori e per il portiere portoghese potrebbe essere una serata decisamente da incubo. Carnesecchi e Dragowski si affrontano in Cremonese-Spezia, una gara decisiva per la salvezza che potrebbe rivelarsi molto aperta, a discapito dei due portieri che saranno molto impegnati. Il Verona affronta il Lecce al Via del Mare, non una gara molto agevole per Montipò che ha subito pochi giorni fa 6 gol dall’Inter.

I portieri sconsigliati

Terracciano, Ravaglia

Terracciano se la vedrà col Napoli e quando contro si hanno Kvaratskhelia e Osimhen è sempre meglio lasciar perdere. La Sampdoria, invece, ormai senza stimoli, affronta un’Udinese in grande forma dopo l’ottima prestazione contro il Napoli. Per Ravaglia potrebbe essere una pessima giornata.

A cura di Cristiano Simeti