Fantacalcio, i portieri per la 33ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
È subito tempo di schierare la formazione visto il turno infrasettimanale di Serie A. Ecco, perciò, i consigli sui portieri della 33ª giornata per il fantacalcio. Mercoledì andranno in scena ben 8 match sui 10 totali. Saranno divisi, però, in due fasce: alle 18:00 Juventus–Lecce, Atalanta–Spezia, Salernitana–Fiorentina e Sampdoria–Torino e alle 21:00 Lazio–Sassuolo, Hellas Verona–Inter, Monza–Roma e Milan–Cremonese. Il turno, poi, si chiuderà giovedì con Empoli–Bologna e Udinese–Napoli alle 20:45.
Consigli Fantacalcio 33ª giornata – i portieri top
Meret, Maignan, Onana
Nel caso in cui la Lazio vincesse contro il Sassuolo, il Napoli deve fare almeno un punto contro l’Udinese per laurearsi campione d’Italia. Sarà importante, sicuramente, una buona prova di Meret per dare sicurezza a tutti i compagni. L’Inter, dopo il successo sugli uomini di Sarri, affronterà l’Hellas Verona. Onana, nell’ultima giornata, oltre a due buone parate, si è distinto per una eccellente gestione del pallone. Sono state molto importanti, infatti, alcuni suoi lanci lunghi sulla fascia. Il Milan, invece, ospiterà la Cremonese. Maignan non ha bisogno di presentazioni e, in più, i rossoneri nelle ultime 5 in casa hanno subito solamente 1 rete.
I portieri su cui puntare
Rui Patricio, Szczesny, Provedel, Sportiello, Terracciano
La Roma, dopo il pareggio casalingo contro il Milan, andrà a giocare al “Gewis Stadium” contro il Monza. I giallorossi devono riprendere a vincere per la corsa alla Champions League. La squadra di Mourinho, in più, punta sulla fase difensiva e l’estremo difensore portoghese è un nome molto importante. La Juventus, invece, dovrà ospitare il Lecce. I bianconeri anche sono nella corsa alla massima coppa europea e devono assolutamente fare punti. Nelle ultime 4, infatti, sono riusciti solamente a farne 1. Il club pugliese non vive un momento di forma ottimo, nonostante la vittoria nell’ultimo turno, e la squadra di Allegri è in cerca di riscatto. Szczesny va, sicuramente, schierato. Lo stesso discorso fatto per Rui Patricio e Szczesny vale anche per Provedel, Sportiello e Terracciano. Sono tutti portieri di squadre che devono fare punti per l’Europa e che avranno, almeno sulla carta, partite “semplici”. Il primo, infatti, avrà davanti il Sassuolo, il secondo lo Spezia e il terzo la Salernitana.
I portieri schierabili
Ravaglia, Milinkovic-Savic, Vicario, Skorupski
Questi quattro portieri si affronteranno in 2 match davvero molto equilibrati. Saranno in campo, infatti, in Sampdoria-Torino ed Empoli-Bologna. Si possono schierare perché non si prospetta una goleada. Il rischio, però, è che non si indovini quale delle due compagini esca vincitrice e, quindi, di portarti a casa un brutto voto.
I portieri rischiosi
Di Gregorio, Falcone, Consigli, Dragowski, Ochoa
I portieri in questa categoria di fronte avranno squadre di alta classifica e in lotta per l’Europa. Il rischio è di beccarsi una goleada o, comunque, di prendere un brutto voto. Molte di queste, poi, sono in cerca di riscatto visto il risultato negativo nell’ultima giornata. Di Gregorio avrà davanti la Roma, Falcone la Juventus, Consigli la Lazio, Dragowski l’Atalanta e Ochoa la Fiorentina. L’ultimo viene da una prestazione molto esaltante contro il Napoli ma rappresenta comunque un rischio. I viola sono in forma, come dimostrato contro la Sampdoria, e, al contrario, i granata rischiano di avere un calo visto il grande match di domenica.
33ª giornata – I portieri sconsigliati
Silvestri, Carnesecchi, Montipò
Il discorso fatto nei rischiosi si aggrava in questa categoria. Silvestri dovrà affrontare il Napoli. Gli azzurri devono portare la matematica dello scudetto a casa e non mancheranno la seconda occasione. L’Udinese, poi, nelle ultime sei gare ha tenuto la porta inviolata solamente una volta. Carnesecchi, invece, se la vedrà con il Milan. I grigiorossi sono in ripresa ma i rossoneri devono continuare il cammino per la Champions League. Il rischio pioggia di malus è molto alto. Ultimo nome è quello di Montipò. L’Hellas Verona ha agganciato lo Spezia nello scorso turno ma non dovrebbe essere questa la giornata del sorpasso. L’Inter, invece, ha fatto una grandissima prestazione contro la Lazio e potrebbe ripetersi.
A cura di Giuseppe Vignola