Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri per la 32ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dopo le semifinali di Coppa Italia, è tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, i consigli sui portieri della 32ª giornata per il fantacalcio. Ad aprile il turno venerdì saranno due match: Lecce-Udinese alle 18:30 e Spezia-Monza alle 20:45. Sabato, invece, sono in programma tre partite: Napoli-Salernitana alle 15:00, RomaMilan alle 18:00 e Torino-Atalanta alle 20:45. Il lunch match della domenica delle 12:30 sarà Inter-Lazio. Alle 15:00, poi, oltre all’importante scontro salvezza Cremonese-Hellas Verona si scontreranno Sassuolo ed Empoli. Il turno sarà chiuso con Fiorentina-Sampdoria delle 18:00 e Bologna-Juventus alle 20:45.

Consigli Fantacalcio 32ª giornata – i portieri top

Meret, Szczesny

Nella prossima giornata il Napoli potrebbe già essere campione d’Italia. Servirà, infatti, una vittoria contro la Salernitana e una sconfitta o un pareggio della Lazio a San Siro contro l’Inter. Nel derby campano gli azzurri, quindi, cercheranno assolutamente i tre punti. Meret contro la Juventus la scorsa giornata ha portato bonus e si potrebbe ripetere in questa. Proprio i bianconeri, invece, andranno in trasferta al Dall’Ara contro il Bologna. Gli uomini di Massimiliano Allegri vengono da tre sconfitte consecutive e cercheranno, sicuramente, il riscatto. Szczesny è un giocatore fondamentale e potrebbe essere uno dei migliori.

I portieri su cui puntare

Sportiello, Terracciano

L’Atalanta nell’ultima giornata di Serie A ha conquistato un’importantissima vittoria contro la Roma. Con quei tre punti, infatti, si è riscritta ufficialmente alla lotta alla Champions League. Contro il Torino, quindi, si dovranno riconfermare. I granata, poi, nelle ultime 5 non hanno mai segnato più di una rete. Terracciano con la Fiorentina affronterà la Sampdoria. I viola nello scorso turno hanno perso contro il Monza nonostante avessero guadagnato un doppio vantaggio. Non considerando la sconfitta contro gli uomini di Palladino, però, hanno subito solo 2 reti negli ultimi 4 match.

I portieri schierabili

Falcone, Silvestri, Montipò, Carnesecchi, Di Gregorio, Dragowski, Rui Patricio, Maignan, Onana, Provedel, Consigli, Vicario

La lista degli schierabili in questa giornata, poi, è molto ampia. Questo, infatti, è dato dal fatto che ci sono molti match equilibrati e in cui non si può capire quale squadra conquisterà i tre punti. Falcone e Silvestri si affronteranno in Lecce-Udinese, Montipò e Carnesecchi in Hellas Verona-Cremonese, Di Gregorio e Dragowski in Monza-Spezia, Rui Patricio e Maignan in Roma-Milan, Onana e Provedel in Inter-Lazio e Consigli e Vicario in Sassuolo-Empoli.

I portieri rischiosi

Milinkovic-Savic, Ravaglia

Il Torino nell’ultimo turno di Serie A ha realizzato un’impresa battendo la Lazio all’Olimpico. La prossima, anche, avrà un match molto complicato contro l’Atalanta. I bergamaschi cercano punti per continuare la corsa alla Champions League e nelle ultime 4 hanno realizzato 7 reti. I granata, invece, tranne che a Roma, hanno preso sempre gol nelle ultime 5. La Sampdoria viene dal pareggio in casa contro lo Spezia. L’avversario di giornata sarà la Fiorentina e sarà una gara davvero complicata. I blucerchiati hanno sempre preso reti nelle ultime 6 mentre i viola hanno sempre segnato nelle ultime 9.

32ª giornata – I portieri sconsigliati

Ochoa, Skorupski

La Salernitana la prossima dovrà affrontare il Napoli in volata scudetto. Nell’ultima è riuscita in un’importante vittoria per 3-0 contro il Sassuolo ma contro i partenopei è davvero complicata. Sono, sicuramente, in ottima forma visti i 5 risultati utili consecutivi ma gli uomini di Spalletti, spinti da tutti il Maradona, potrebbero rifilargli una goleada. Il Bologna, invece, affronterà la Juventus in cerca di riscatto. I rossoblù, poi, vengono dalla brutta sconfitta contro l’Hellas Verona. Meglio evitare Skorupski se si hanno altri portieri.

A cura di Giuseppe Vignola

Published by
Redazione