Fantacalcio, i portieri per la 31ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo i quarti di finale delle coppe europee, è tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, i consigli sui portieri della 31ª giornata per il fantacalcio. Ad aprire il turno ci sarà il match di venerdì alle 20:45 tra Hellas Verona e Bologna. Sabato, invece, sono in programma tre partita: Salernitana-Sassuolo alle 15:00, Lazio-Torino alle 18:00 e Sampdoria-Spezia alle 20:45. Ad aprile la domenica ci sarà il lunch match tra Empoli ed Inter delle 12:30. Le gare in programma, poi, sono: Monza-Fiorentina e Udinese-Cremonese alle 15:00, Milan-Lecce alle 18:00 e Juventus-Napoli alle 20:45. Il turno verrà chiuso lunedì sera alle 20:45 con Atalanta-Roma.
Consigli Fantacalcio 31ª giornata – i portieri top
Provedel, Maignan, Onana
La Lazio ospiterà il Torino. I biancocelesti sono in ottima forma e Provedel fa parte della miglior difesa della Serie A. Nelle ultime cinque, poi, i granata hanno siglato solamente 2 reti. Maignan e Onana, invece, con le proprie squadre arrivano dalle gioie europee e si devono confermare in campionato.
I portieri su cui puntare
Rui Patricio, Musso, Terracciano
Lecce ed Empoli, poi, almeno sulla carta, partono molto sfavoriti. Rui Patricio e Musso, invece, si affronteranno in Atalanta-Roma. Si tratta di un big match per la lotta alla Champions League del prossimo anno che vede affrontarsi due squadre che segnano poco. Si può puntare, perciò, su entrambi. La Fiorentina non perde una partita da metà febbraio. La condizione degli uomini di Italiano, infatti, è strabiliante. Terracciano, poi, nelle ultime 5 ha subito solo 2 reti. Contro il Monza può regalare sorprese.
I portieri schierabili
Meret, Szczesny, Skorupski, Montipò, Ochoa, Consigli, Turk, Dragowski, Silvestri, Carnesecchi
Meret e Szczesny si affronteranno in Juventus-Napoli. Il match sarà fondamentale per entrambe per il futuro e per la classifica. I partenopei, infatti, si devono riprendere dopo l’eliminazione dalla Champions League, i bianconeri devono ricominciare a fare punti dopo le sconfitte contro Lazio e Sassuolo. Questi big match, in più, non regalano goleade. Si possono mettere entrambi. La lista degli schierabili in questa giornata, poi, è molto ampia. Questo, infatti, è dato dal fatto che ci sono molti match equilibrati e in cui non si può capire quale squadra ne uscirà vittoriosa. Skorupski e Montipò si affronteranno in Bologna-Hellas Verona, Ochoa e Consigli in Salernitana-Sassuolo, Dragowski e Turk in Sampdoria-Spezia e Silvestri e Carnesecchi in Udinese-Cremonese.
I portieri rischiosi
Falcone, Di Gregorio, Vicario
Come per Onana e Maignan, lo stesso discorso si può fare per Vicario e Falcone. Empoli e Lecce avranno di fronte. Inter e Milan cariche di dimostrare la loro forza anche in campionato. I giallorossi, poi, sono in un periodo di crisi, mentre il club toscano viene dalla sconfitta 1-0 contro la Cremonese. Il Monza, dopo la vittoria proprio contro i nerazzurri, dovrà affrontare la Fiorentina. Nelle ultime 5 ha preso gol 4 volte. I viola, in più, in queste hanno sempre segnato.
31ª giornata – I portieri sconsigliati
Milinkovic-Savic
Il portiere da evitare questa settimana è Milinkovic-Savic. La Lazio è in un momento di forma strabiliante e nelle ultime tre ha sempre segnato almeno 2 reti. I granata, invece, non tengono la porta inviolata da 4 partite.
A cura di Giuseppe Vignola