Fantacalcio, i portieri per la 30ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo i quarti di finale delle coppe europee, è tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, i consigli sui portieri della 30ª giornata per il fantacalcio. Ad aprire il turnoo saranno i due match del venerdì: Cremonese-Empoli alle 18:30 e Spezia-Lazio alle 20:45. Il sabato, invece, giocheranno le tre squadre impegnate in Champions League. Scenderanno in campo, infatti Bologna-Milan alle 15:00, Napoli-Hellas Verona alle 18:00 e Inter-Monza alle 20:45. Il lunch match delle 12:30 vedrà affrontarsi Lecce e Sampdoria. Alle 15:00, poi, ci sarà Torino-Salernitana. La domenica si chiuderà con Sassuolo-Juventus alle 18:00 e Roma-Udinese alle 20:45. Il turno si chiuderà lunedì alle 20:45 con Fiorentina-Atalanta. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri da schierare per questa 30ª giornata di Serie A.
Consigli Fantacalcio 30ª giornata – i portieri top
Provedel, Meret, Onana
La Lazio in questa giornata affronterà lo Spezia. I biancocelesti devono continuare il cammino verso la Champions League e non perdere il punti sulle inseguitrici. Sarà, sicuramente, fondamentale l’apporto di Provedel visto che la squadra di Sarri è la miglior difesa della Serie A. Lo Spezia, poi, nelle partita contro Napoli, Milan, Roma e Juventus è riuscito a siglare solamente una rete. All’andata contro i biancocelesti, poi, hanno perso 4-0. Il Napoli, invece, dopo la sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan, se la vedrà contro l’Hellas Verona. Gli azzurri dovranno continuare a vincere per conquistare il prima possibile lo scudetto. Bisognerà, però, stare attenti ai gialloblù che si sono nuovamente iscritti alla corsa salvezza. In questo campionato aver ritrovato Meret è stato fondamentale e lo sarà anche contro la squadra di Zaffaroni. I gialloblù, poi, nelle ultime 8 in trasferta hanno siglato solamente 3 reti. L’ultimo nome è quello di Onana. L’Inter, dopo la super vittoria contro il Benfica, deve assolutamente fare punti in campionato. Il portiere nerazzurro nel match europeo è stato importantissimo con le sue parate. Contro il Monza si dovrà ripetere per aiutare i compagni. I biancorossi, in più, non vivono un buon momento visto che nelle ultime quattro non hanno mai vinto.
I portieri su cui puntare
Maignan, Rui Patricio, Szczesny
Il Milan arriva alla partita contro il Bologna dopo aver battuto il Napoli in Champions League. Maignan è stato protagonista di una super parata su Di Lorenzo alla fine. Nell’ultima giornata di Serie A, poi, ha anche portato il bonus porta inviolata. Nel match con i rossoblù è un nome su cui puntare fortemente. La Roma nell’ultimo turno di Serie A si è guadagnata il terzo posto. Contro l’Udinese non possono perdere punti per la corsa alla Champions League e la difesa è un punto di forza importantissimo per i giallorossi. Per questo motivo e anche per la difficoltà dei bianconeri a trovare la rete, 2 nelle ultime 5 in trasferta, Rui Patricio va assolutamente schierato. Szczesny, invece, con la Juventus dovrà vedersela contro il Sassuolo. I bianconeri nell’ultimo periodo sono in grande forma e il polacco va messo sicuramente in campo. Nelle 4 trasferte prima della Lazio, infatti, ha subito 1 sola rete.
I portieri schierabili
Carnesecchi, Perisan, Ochoa, Milinkovic-Savic, Falcone, Turk, Terracciano, Musso
La lista degli schierabili in questa giornata è molto ampia. Questo, infatti, è dato dal fatto che ci sono molti match equilibrati e in cui non si può capire quale squadra ne uscirà vittoriosa. Carnesecchi e Perisan si affronteranno in Cremonese-Empoli, Ochoa e Milinkovic-Savic in Torino-Salernitana, Falcone e Turk in Lecce-Sampdoria e Terracciano e Musso in Fiorentina-Atalanta.
I portieri rischiosi
Skorupski, Consigli, Silvestri
Il Bologna nella prossima giornata dovrà affrontare il Milan. I rossoblù, almeno sulla carta, partono sfavoriti. All’andata, poi, il match si concluso con un netto 2-0. Il Sassuolo, invece, ospita la Juventus. Per Consigli si può fare lo stesso discorso di Skorupski. Ultimo nome è quello di Silvestri dell’Udinese. È vero che i bianconeri devono ricominciare a fare punti ma la Roma non può sbagliare per la corsa alla Champions League. Schierarlo è, sicuramente, un grande rischio. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, nelle ultime 11 per ben 10 volte sono andati in rete.
30ª giornata – I portieri sconsigliati
Dragowski, Montipò, Di Gregorio
Questi portieri dovranno giocare tutti match molto complicati e in cui partono sfavoriti. Si troveranno davanti, infatti, le big del nostro campionato. Dragowski affronterà la Lazio, Montipò dovrà fermare l’attacco del Napoli e Di Gregorio, invece, il duo offensivo dell’Inter.
A cura di Giuseppe Vignola