Archiviata la 2ª giornata, è già tempo di pensare alla prossima e, ovviamente, anche al Fantacalcio. Questo vuol dire che bisogna analizzare le partite della 3ª giornata e schierare quindi la miglior formazione. Dai difensori agli attaccanti e dai centrocampisti ai portieri. Per quest’ultimi ci siamo noi a guidarvi sulla scelta di chi schierare tenendo conto delle partite e delle statistiche. Detto questo, ecco i nostri consigli sui portieri della 3ª giornata per il Fantacalcio.
Maignan, Meret, Sommer, Perin
Partiamo dal livello più alto: quello dei portieri top. In questa categoria non può non rientrare Mike Maignan. Anche se nella prossima gara affronterà una Roma in difficoltà, il francese, insieme alla difesa, non si faranno trovare impreparati. Inoltre, in queste prime due giornate ha subìto un solo gol contro il Torino. Anche l’azzurro Meret avrà di fronte una romana, la Lazio di Maurizio Sarri che non se la sta passando benissimo. Anche lui in due giornate ha subìto un solo gol. Il portiere nerazzurro Sommer, invece, conta già due clean sheet contro Monza e Cagliari. Il 34enne svizzero vorrà continuare su questa linea e alla prossima se la vedrà a San Siro con la Fiorentina. Concludiamo con il bianconero Perin, che dovrà ancora sostituire l’infortunato Szczesny. Per l’italiano, dunque, un’altra occasione per mettersi in mostra dopo la buona prestazione contro il Bologna. In questa giornata affronterà l’Empoli in trasferta.
Rui Patricio, Musso, Milinkovic-Savic
Nella categoria dei “portieri su cui puntare” troviamo i numeri uno di Roma, Atalanta e Torino. Partiamo da Rui Patricio, che dovrà affrontare una squadra ostica come il Milan. Tuttavia, la sua Roma dovrà dare un segnale forte dopo le deludenti prestazioni nelle prime due gare. L’argentino Musso, con la sua Atalanta, se la vedrà con il Monza. Entrambe le squadre hanno tre punti, con i brianzoli che hanno sorpreso parecchio. La squadra bergamasca viene da una sconfitta inaspettata contro il Frosinone e dovrà riscattarsi. Infine, il portiere del Torino, Milinkovic-Savic, avrà una sfida agevole sulla carta. Juric e i suoi ragazzi ospiteranno il neopromosso Genoa.
Montipò, Skorupski, Provedel, Falcone
Se non avete alternative migliori, allora potete puntare su di loro. Come ad esempio Montipò, che con il suo Verona sta viaggiando a ritmi altissimi: due vittorie e un solo gol subito. Tuttavia, nella prossima giornata voleranno a Sassuolo per tentare l’impresa e non sarà affatto facile. Il polacco Skorupski giocherà in casa contro il Cagliari. Una sfida ostica contro una squadra che vorrà conquistare i primi tre punti. In casa Lazio le cose non vanno per il verso giusto, lo confermano i zero punti dopo le prime due giornate. A complicare la situazione ci penserà il Napoli di Garcia, prossimo avversario dei biancocelesti: per Provedel non sarà una serata semplice. Infine, troviamo il portiere del Lecce Falcone. In casa, affronterà la Salernitana in una gara che potremmo definire per la salvezza. I giallorossi hanno una difesa abbastanza compatta ma la sfida sarà giocata ad armi pari.
Consigli, Radunovic, Silvestri, Di Gregorio, Ochoa
Sono tanti i portieri che nella prossima giornata avranno a che fare con gare complicate. Consigli scenderà in campo contro un Verona in un momento di grazia. Il portiere del Cagliari, Radunovic, avrà di fronte il Bologna, quest’ultima reduce dal pareggio contro la Juventus. L’Udinese e Silvestri affronteranno lo scatenato Frosinone. Anche il Monza avrà una gara difficile, quella contro l’Atalanta: per Di Gregorio non sarà una partita semplice. Infine, Ochoa che volerà a Lecce in uno scontro molto duro contro i giallorossi.
Turati, Terracciano, J. Martinez, Perisan
Concludiamo con i portieri da evitare assolutamente perch* potrebbero subire qualche gol di troppo. Turati, di rientro dalla squalifica, avrà di fronte l’Udinese in trasferta. Terracciano dovrà fare i conti con l’Inter a San Siro. Lo spagnolo J. Martinez, con il suo Genoa, volerà a Torino per sfidare i granata. Infine, Perisan, sostituto dell’infortunato Caprile, affronterà la Juventus.