Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 3ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 3ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Milan Maignan

Maignan Milan

La 3ª giornata di Serie A si aprirà venerdì 26 agosto con due anticipi: Monza-Udinese alle 18:30 e Lazio-Inter alle 20:45 e come di consueto tornano i nostri consigli in ottica fantacalcio, in questo caso sui portieri da schierare, dai top agli sconsigliati. Come spesso accade, gli estremi difensori risultano decisivi per la vittoria della giornata in ogni lega. Scegliere il giusto portiere da schierare è il primo passo per costruire una stagione vincente. Di seguito vi presentiamo le fasce portieri per la 3ª giornata del fantacalcio, dai top agli sconsigliati del weekend.

3ª giornata, i portieri top

Maignan, Perin/Szczesny, Rui Patricio

Rui Patricio Roma
Rui Patricio Roma

Mike Maignan è stato il miglior portiere della scorsa stagione di Serie A e il Milan la miglior difesa con il Napoli. In questo inizio di campionato i rossoneri hanno dimostrato di dover ritrovare ancora qualche automatismo in difesa. La sfida casalinga contro il Bologna può essere la partita giusta per il portiere francese per inseguire il primo clean sheet della stagione. Roma e Juventus saranno contrapposte in questa giornata. Rui Patricio e Perin sono gli unici due portieri a non aver subito ancora gol in questa stagione. Perin dovrebbe lasciare il posto al titolare Szczesny appena ripresosi da un infortunio che lo ha costretto ai box nelle prime due giornate. Sia l’attacco giallorosso che quello bianconero, però, non si sono dimostrati particolarmente esuberanti finora. La Roma viene da due 1-0 consecutivi. La Juventus, dopo il brillante 3-0 all’esordio non è riuscita a trovare il gol contro la Sampdoria. Entrambi i portieri potrebbero subire pochi gol, o addirittura nessuno.

3ª giornata, i portieri su cui puntare al fantacalcio

Handanovic, Musso, Meret

Meret Napoli
Alex Meret, portiere titolare del Napoli

L’Inter sarà impegnata nel primo big match stagionale, allo Stadio Olimpico contro la Lazio. Partita non semplice per gli uomini di Simone Inzaghi. Ovviamente Handanovic, anche e soprattutto alla luce della grande difesa che lo protegge, resta una scelta di assoluto livello. Scende dai top ai portieri su cui puntare per un solo motivo: Ciro Immobile, un attaccante con cui non si può mai stare tranquilli. L’Atalanta di Juan Musso va a giocare a Verona, a casa di un Hellas abbastanza in difficoltà. Il portiere argentino può essere un’ottima scelta nelle vostre formazioni e potrebbe magari portare a casa un clean sheet. Primo banco di prova importante per il Napoli, che dopo le goleade con Verona e Monza è ospite della Fiorentina. Meret non sta sfigurando nonostante le tante voci di mercato sul suo conto. La porta inviolata non è assolutamente garantita, ma tenendo anche conto che i viola arriveranno dal ritorno dei playoff di Conference League è un’ottima scelta.

I portieri schierabili

Silvestri, Milinkovic-Savic, Consigli, Audero, Vicario, Falcone

Silvestri Udinese

Silvestri è stato il miglior portiere della 2ª giornata. L’Udinese sarà ospite a Monza, in un match in cui l’estremo difensore dei friulani potrà ancora puntare a subire pochissimi gol. Il buon Torino di queste prima due giornate cerca continuità contro la Cremonese, ferma a zero punti. Sicuramente la sfida giusta per schierare Milinkovic-Savic tra i pali. Il Sassuolo ha parzialmente riscattato la brutta sconfitta di Torino battendo il Lecce. A La Spezia, questa giornata, altra chance per fare bene per Consigli e compagni. Audero ha brillato contro la Juventus in questa giornata. I blucerchiati, ora, sono attesi dalla Salernitana, campo difficile ma la Samp ha fatto vedere ottime cose finora. Infine Vicario e Falcone si sfideranno faccia a faccia al Via del Mare di Lecce. Per entrambi c’è l’opportunità per fare bene in questo scontro diretto per la salvezza.

I portieri rischiosi

Di Gregorio, Provedel, Radu, Dragowski, Sepe, Gollini

Golini FIorentina
Gollini Fiorentina

Il Monza è partito male in questo campionato, complici probabilmente i tanti nuovi acquisti che devono ancora trovarsi tra di loro e con il gioco di Stroppa. La sfida all’Udinese può essere un’occasione di riscatto, ma per quello che si è visto Di Gregorio non può non essere considerato rischioso. Provedel non ha sfigurato nelle prime uscite in biancoceleste, ma a Roma arriva l’Inter, una vera e propria macchina da gol. La Cremonese è ancora a zero punti, ma ha fatto vedere qualcosa di interessante in campo. La sfida al Torino non è facile, rischioso schierare Radu, ma c’è di peggio. Lo Spezia ha stupito positivamente all’esordio, ma contro l’Inter è crollata completamente. Il Sassuolo è una via di mezzo tra l’Empoli, con cui ha fatto bene, e i nerazzurri. Questo rende la scelta di Dragowski abbastanza rischiosa. Discorso similare per la Salernitana, che affronta una Samp in buono stato di forma. La scelta di Sepe è una scommessa, ma se avete altro meglio. Infine la questione Fiorentina. In condizioni normali Gollini non è una cattiva scelta, ma a Firenze in questa giornata arriva il Napoli, reduce da 9 gol in due partite. In questo momento è rischioso mettere qualsiasi portiere che debba fronteggiare gli azzurri.

3ª giornata, i portieri da evitare

Skorupski, Montipò

Łukasz Skorupski bologna
Empoli 26/09/2021 – campionato di calcio serie A / Empoli-Bologna / foto Image Sport nella foto: Lukasz Skorupski

6 delle prime 8 squadre dello scorso campionato si sfidano tra di loro in questo terzo turno. Le uniche due con match più abbordabili sono Milan e Atalanta, reduci proprio dal loro scontro la giornata scorsa. Entrambe devono sfruttare le loro sfide per mangiare punti alle altre, tutte impegnate in scontri diretti. Alla luce di ciò, Skorupski, in campo a San Siro, e Montipò, che ospita l’Atalanta, sono, se possibile, da evitare assolutamente.