Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri per la 29ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dopo le semifinali di Coppa Italia, è tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, i consigli sui portieri della 29ª giornata per il fantacalcio. Il turno si giocherà tra venerdì e sabato visto che domenica 9 aprile è Pasqua. La prima gara sarà Salernitana-Inter alle 17:00. A seguire, poi, in programma ci sono Lecce-Napoli alle 19:00 e Milan-Empoli alle 21:00. Il lunch match, questa volta di sabato, delle 12:00 vedrà affrontarsi Udinese e Monza. Alle 14:30, invece, ci sarà Fiorentina-Spezia. Tra le 16:30 e le 18:30 si giocheranno quattro partite: Sampdoria-Cremonese e Atalanta-Bologna alle 16:30, Torino-Roma e Hellas Verona-Sassuolo alle 18:30. A chiudere ci sarà il big match tra Lazio e Juventus alle 20:45.  Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri da schierare per questa 29ª giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 29ª giornata – i portieri top

Onana, Meret, Maignan

L’Inter arriva alla 29ª giornata dopo il pareggio per 1-1 contro la Juventus in Coppa Italia. Per il prossimo turno l’obiettivo, sicuramente, è quello di tornare alla vittoria. Uno degli uomini fondamentali può essere Onana è sicuramente un top di giornata. Il Napoli, invece, nell’ultima di campionato ha perso 4-0 in casa contro il Milan. Nonostante questa terribile sconfitta, Meret resta uno dei portieri più affidabili del nostro campionato. Il Lecce, poi, non trova il gol da 5 match. Maignan, contro i partenopei, ha tenuto la porta inviolata. Nella partita contro l’Empoli può ripetersi e i rossoneri possono confermare di essere “guariti”.

I portieri su cui puntare

Provedel, Szczesny, Rui Patricio, Musso, Terracciano

Provedel e Szczesny si affronteranno in Lazio-Juventus. Entrambe le difese rientrano nella top 5 europea dei portieri ad essere riusciti a fare più cleen sheet. Per questo motivo, oltre che perché spesso i big match non portano goleade, si può puntare su entrambi. La Roma, invece, andrà a giocare contro il Torino. Il punto di forza dei giallorossi è la difesa e contro i granata devono continuare la corsa alla Champions League. Per quanto riguarda Musso e Terracciano giocheranno contro squadre che, almeno sulla carta, sono sfavorite. Le avversarire, infatti, saranno Bologna e Spezia. Si può puntare su entrambi.

I portieri schierabili

Montipò, Consigli, Carnesecchi, Turk, Di Gregorio, Silvestri

La lista degli schierabili in questa giornata è molto ampia. Questo, infatti, è dato dal fatto che ci sono molti match equilibrati e in cui non si può capire quale squadra uscirà vittoriosa. Montipò e Consigli si affronteranno in Hellas Verona-Sassulo, Carnesecchi e Turk in Cremonese-Sampdoria e Di Gregorio e Silvestri in Monza-Udinese.

I portieri rischiosi

Milinkovic-Savic, Skorupski, Dragowski

Milinkovic-Savic con il Torino affronterà la Roma. I granata sono in un buon momento ma i giallorossi devono continuare la corsa alla Champions League. Il serbo rappresenta un rischio. Skorupski, invece, avrà davanti l’attacco dell’Atalanta. Il Bologna, almeno sulla carta, parte sfavorito. Per i nerazzurri, poi, questa potrebbe essere l’ultima chiamata per la lotta alla massimo coppa europea. L’ultimo nome è quello di Dragowski. Lo Spezia dovrà cercare di fare punti contro la Fiorentina. I viola, però, sono in un momento di forma incredibile e non perdono da tanti match. Cabral, poi, è molto ispirato come dimostrato in Coppa Italia a Cremona.

29ª giornata – I portieri sconsigliati

Ochoa, Falcone, Vicario

Questi portieri dovranno giocare tutti match molto complicati e in cui partono sfavoriti. Si troveranno davanti, infatti, le big del nostro campionato. Ochoa affronterà l’Inter, Falcone il Napoli e Vicario il Milan.

A cura di Giuseppe Vignola

Published by
Redazione