Dopo i recuperi della Supercoppa Italiana, che hanno riportato tutte le squadre ad avere lo stesso numero di partite giocate, è tempo di pensare alla 27ª giornata di Serie A. Venerdì 1 marzo apriranno le danze Lazio e Milan all’Olimpico, mentre chiuderanno il programma lunedì 4 Inter e Genoa. Tanti scontri diretti in programma, come la sfida quarto posto tra Atalanta e Bologna e il posticipo domenicale fra Napoli e Juventus. Alla luce di queste sfide, è arrivato il momento di fare scelte importanti in tema fantacalcio: i nostri consigli sulle fasce dei portieri per la 27a giornata.
Sommer, Svilar
Contro l’Atalanta è arrivato il 16esimo clean sheet in 25 presenze per Yann Sommer, che proverà a riconfermarsi anche nel match interno contro il Genoa di lunedì sera. Solo 4 gol subiti in 10 partite giocate nel 2024 per lui fra tutte le competizioni. Mile Svilar è diventato ormai il titolare della Roma e, pur avendo mantenuto la porta inviolata solo 3 volte nelle 12 partite giocate in stagione, è in grande crescita. Ottima anche la prestazione contro il Torino, nonostante i 2 gol subiti.
Okoye, Maignan, Caprile
Maduka Okoye giocherà contro il peggior attacco della Serie A – la Salernitana, in gol solo due volte nelle ultime 5 – e può rappresentare una valida alternativa. Così come Mike Maignan, che da quando è arrivato al Milan ha subito un solo gol dalla Lazio in 5 precedenti. Un po’ più rischiosa la scelta di Elia Caprile, che però è galvanizzato dall’arrivo di Davide Nicola e si giocherà una sfida importantissima in chiave salvezza contro il Cagliari.
Provedel, Di Gregorio, Terracciano, Montipò, Cerofolini/Turati, Carnesecchi, Skorupski, Szczesny, Meret
Provedel è uno dei migliori portieri del campionato, ma contro il Milan il rischio di subire gol è altissimo. Stesso discorso per Di Gregorio, che se la vedrà contro la Roma. Terracciano non vive un buon momento, ma contro il Torino può arrivare il riscatto. Il Verona ospita un Sassuolo in crisi nera e Montipò vuole mantenere la porta inviolata. Il Frosinone attende il Lecce e dopo la beffa contro la Juventus può ripartire: da vedere chi sceglierà Di Francesco fra Cerofolini e Turati. Infine i due big match della domenica: Carnesecchi e Skorupski per Atalanta-Bologna, Szczesny e Meret per Napoli-Juventus. Rischiosi, ma possono regalare soddisfazioni. Soprattutto con qualche bonus insapettato.
Ochoa, Milinkovic-Savic, Consigli, Scuffet, Falcone, Martinez
Per Ochoa non sarà semplice non subire gol, visto che nel 2024 ha raccolto un solo clean sheet. Milinkovic-Savic non sta vivendo un buon momento ed è da evitare, così come Consigli, reduce dalla sestina subita contro il Napoli. Anche Scuffet e Falcone sono molto rischiosi, così come Martinez contro l’Inter è da evitare.