Dopo i turni europei che hanno visto sei italiane impegnate, è già tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, i consigli sui portieri della 27ª giornata per il fantacalcio. Il turno si aprirà venerdì con due match: Sassuolo-Spezia alle 18:30 e Atalanta-Empoli alle 20:45. Il sabato, invece, lo aprirà lo scontro salvezza Monza-Cremonese alle 15:00. Ci saranno, poi, Salernitana-Bologna alle 18:00 e Udinese-Milan alle 20:45. Il lunch match della domenica lo giocheranno Sampdoria ed Hellas Verona. Alle 15:00, invece, ci saranno due partite: Fiorentina-Lecce e Torino-Napoli. Le ultime due gare di questo 27° turno saranno di grandissima importanza. Si giocheranno, infatti, due derby: Lazio-Roma alle 18:00 e Inter–Juventus alle 20:45. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri da schierare per questa 27ª giornata di Serie A.
Meret, Maignan
Dopo aver saltato la partita contro l’Atalanta per un problema alla mano, Meret tornerà a difendere i pali del Napoli. Gli azzurri sono la miglior difesa del campionato e il portiere italiano ha portato spesso ottimi voti e bonus. Contro il Torino si può ripetere. Il Milan, invece, dopo il pareggio contro la Salernitana, andrà a giocare a Udine. Maignan è tornato subito sui suoi livelli e, per questo, va schierato.
Musso, Terracciano, Di Gregorio, Onana
L’Atalanta questa giornata ospiterà l’Empoli. La Dea non è in un momento positivo ma, visto che questa giornata ci saranno tanti scontri diretti per la Champions, deve assolutamente vincere per recuperare alcuni punti. Tanto passerà anche per i guanti di Musso. Per questo motivo è giusto puntarci. La Fiorentina, invece, sta vivendo un grande momento. Nelle ultime 4 di campionato, infatti, non ha subito sconfitte. Terracciano, perciò, contro il Lecce va messo in campo. L’ultimo nome, invece, è quello di Di Gregorio. Il Monza giocherà contro la Cremonese e l’estremo difensore biancorosso può fare molto bene. Discorso a parte per Onana, che avrà di fronte la Juventus: la partita è complicata, ma il fattore casa potrebbe premiarlo.
Rui Patricio, Provedel, Szczesny, Ochoa, Skorupski, Audero, Montipò, Consigli, Dragowski
Gli schierabili di questa giornata non sono pochi. Ci saranno, infatti, tanti match equilibrati di cui non è semplice prevedere il risultato. Provedel e Rui Patricio si affronteranno in Lazio-Roma, una partita sentitissima e dal risultato sempre incerto: si possono mettere, ma potete valutare anche alternative. Szczesny resta una prima scelta ma giocherà fuori casa, la partita è difficile, e arriva a pochi giorni di distanza da una trasferta complicata come quella di Friburgo. Si può pensare a una alternativa se la avete in rosa. Ochoa e Skorupski se la vedranno in Salernitana-Bologna, Audero e Montipò in Sampdoria-Hellas Verona e Consigli e Dragowski in Sassuolo-Spezia.
Falcone, Carnesecchi, Perisan
Il Lecce dovrà giocare la prossima contro la Fiorentina. I viola stanno vivendo un grande momento di condizione e sembrano non avere problemi. Il Lecce, invece, ha perso le ultime 3 di Serie A. Va detto, però, che i pugliesi hanno fatto vari sgambetti alle grandi. Falcone resta, comunque, un grande rischio. Perisan, invece, dovrà sostituire Vicario contro l’Atalanta che ha un disperato bisogno di punti per la lotta alla Champions League. La Dea, in più, non segna da tre match. Il rischio, perciò, è quello che ricominci proprio contro l’Empoli. La Cremonese, invece, andrà al “Gewis Stadium” di Monza. I grigiorossi hanno non pochi problemi mentre la squadra di Palladino ha dimostrato di fare spesso buone partite. Carnesecchi si può mettere ma comporta un grande rischio.
Milinkovic-Savic, Silvestri
Milinkovic-Savic avrà di fronte l’attacco del Napoli. Gli azzurri non sembrano volersi fermare e, contro l’Atalanta, hanno fatto vedere di aver dimenticato il passo falso contro la Lazio. Il Torino, perciò, rischia di essere l’ennesima vittima della macchina quasi perfetta di Spalletti. L’Udinese, invece, ospiterà il Milan. I rossoneri devono dimenticare il passo falso contro la Salernitana e conquistare punti per la Champions League. È meglio, per questi motivi, non schierare Silvestri.
A cura di Giuseppe Vignola