Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri per la 26ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dopo i turni europei che hanno visto 5 italiane impegnate, è già tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, i consigli sui portieri della 26ª giornata per il fantacalcio. Il turno si aprirà venerdì sera alle 20:45 con il match tra Spezia e Inter. La prima partita in programma sabato, invece, è Empoli-Udinese alle 15:00. Ci saranno, poi, NapoliAtalanta alle 18:00 e Bologna-Lazio alle 20:45. Il lunch match della domenica vede affrontarsi Lecce e Torino. Alle 15:00 ci saranno, invece, Hellas Verona-Monza e Cremonese-Fiorentina. Roma e Sassuolo si affronteranno alle 18:00 e alle 20:45 si scontreranno Juventus-Sampdoria. Il turno si chiuderà lunedì con Milan-Salernitana alle 20:45. Di Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri da schierare per questa 26ª giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 26ª giornata – i portieri top

Onana, Meret, Maignan, Szczesney, Rui Patricio.

La Roma arriva al match contro il Sassuolo dopo la super vittoria all’Olimpico contro la Juventus. In quella partita Rui Patricio, poi, ha anche portato bonus e contro i neroverdi potrebbe ripetersi. Meret, invece, ha visto finire la sua imbattibilità contro la Lazio. Il Napoli dovrà riprendere la corsa contro l’Atalanta e il portiere azzurro è un grande nome su cui puntare, anche se l’avversario è ostico e segna tanti gol. Puntate su di lui, ma se avete alterative valide potete anche fare altre scelte. Per quanto riguarda Onana, Szczesney e Maignan il discorso è simile. Inter, Milan e Juventus se la vedranno con squadre che, almeno sulla carta, sono inferiori e, perciò, potrebbero portare bonus. I nerazzurri affronteranno lo Spezia, i rossoneri la Salernitana e i bianconeri con la Sampdoria.

I portieri su cui puntare

Provedel, Terracciano.

La Lazio arriva alla partita contro il Bologna dopo la super vittoria al Maradona contro il Napoli. Provedel ha tenuto la porta inviolata contro gli azzurri e potrebbe ripetersi contro i rossoblù. Va detto, però, che il Bologna viene dal passo falso contro il Torino. La squadra di Motta ha dimostrato, quando vuole, di essere un avversario molto ostico. Come la Lazio anche la Fiorentina nell’ultimo turno ha portato a casa un grande risultato. I viola, infatti, hanno battuto il Milan al Franchi. Terracciano non ha tenuto la porta inviolata ma potrebbe riuscirsi contro la Cremonese.

I portieri schierabili

Falcone, Milinkovic-Savic, Montipò, Di Gregorio, Vicario, Silvestri.

La lista dei portieri schierabili è abbastanza lunga. In questo turno, infatti, ci saranno alcune partite che dovrebbero essere molto combattute e di difficile interpretazione. I portieri di questi match rientrano in questa categoria per il semplice fatto che non dovrebbero portare troppi malus. Si rischia, però, di mettere in campo l’estremo difensore della squadra che uscirà sconfitta. Falcone e Milinkovic-Savic si affronteranno in Lecce-TorinoDi Gregorio e Montipò in Hellas Verona-Monza e Vicario e Silvestri in Empoli-Udinese.

I portieri rischiosi

Musso, Skorupski, Carnesecchi.

L’Atalanta vive un brutto periodo e la prossima giornata andrà a giocare al Maradona contro il Napoli. Nonostante la buona difesa della Dea, Musso rischia molto per la voglia di riscatto degli azzurri. Osimhen e compagni hanno dimostrato, infatti, che se sono in giornata creano moltissimi problemi. Skorupski con il Bologna dovrà affrontare la Lazio. I biancocelesti dovranno fare a meno di Immobile ma l’attacco è comunque forte. La Cremonese, quindi Carnesecchi, invece, giocherà contro la Fiorentina. I viola, oltre ad essere galvanizzati dopo la vittoria contro al Milan, si stanno godendo, finalmente, i tanto attesi gol di Jovic e Cabral.

26ª giornata – I portieri sconsigliati

Dragowski, Audero, Ochoa, Consigli.

I portieri sconsigliati di questa giornata sono 4 e per tutti si può fare lo stesso discorso. Sono estremi difensori di squadre che affronteranno le big del nostro campionato e rischiano di subire molti gol. Dragowski con lo Spezia se la vedrà contro l’Inter, Audero con la Sampdoria contro la Juventus, Ochoa con la Salernitana contro il Milan e Consigli con il Sassuolo contro la Roma.

A cura di Giuseppe Vignola

Published by
Redazione