Fantacalcio, i portieri per la 25ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Venerdì 16 febbraio inizia la 25ª giornata con la sfida tra Torino e Lecce alle ore 19:00, mentre domenica 18 febbraio alle ore 20:45 il match tra Monza e Milan chiuderà il turno di campionato. In questi tre giorni di partite, ci saranno molti scontri interessanti pronti a regalarci emozioni. Nuovo weekend significa anche nuovi consigli: alla luce di ciò, quindi, vi proponiamo le fasce dei portieri per la 25ª giornata di Fantacalcio.
I portieri per la 25ª giornata di Fantacalcio – I top
Sommer, Szczesny, Carnesecchi
Sommer è tra i top nel suo ruolo e guida la miglior difesa del campionato: 12 reti subite in 23 partite. Contro la Salernitana la probabilità che possa portare un ottimo voto è piuttosto alta. Szczesny, invece, guida la seconda miglior difesa della Serie A: 15 reti subite in 24 partite. Nella sfida contro il Verona può riportare una clean sheet che manca dal 21 gennaio. Carnesecchi è una vera sorpresa: sta compiendo ottime prestazioni e contro il Sassuolo vorrà sicuramente mettersi in mostra.
I portieri su cui puntare
Milinković-Savić, Meret/Gollini, Maignan
Milinković-Savić è al comando della terza miglior difesa del campionato. Ha subito solamente 2 reti nelle ultime 5 partite e contro il Lecce vorrà sicuramente confermarsi su questi livelli. Contro il Genoa, tra i pali della porta azzurra dovrebbe rientrare Meret, reintegrato in gruppo dopo l’infortunio rimediato; tenetelo in considerazione senza dimenticare di schierare alle sue spalle Gollini che forse ha qualche colpa sul gol subito contro il Milan nella scorsa giornata di campionato, ma ha offerto buone prestazioni in sostituzione del primo. Maignan contro il Napoli ha ottenuto una clean sheet – poi bissata col Rennes – che mancava del 7 gennaio, può proseguire la striscia positiva contro il Monza.
Fantacalcio, i portieri schierabili per la 25ª giornata
Martínez, Provedel, Skorupski, Terracciano, Okoye, Rui Patricio, Di Gregorio
Martínez contro il Napoli è sicuramente un rischio. Gli azzurri non sono al meglio, ma anche la difesa rossoblù ha i suoi problemi. Nonostante ciò, l’estremo difensore del Grifone sta compiendo ottime parate, quindi se credete in lui – e nella vostra lega è presente il modificatore di difesa – schieratelo. Provedel e Skorupski si sfideranno nel big match tra Lazio e Bologna. Si prospetta una partita molto equilibrata, entrambe le squadre vorranno portare a casa tre punti fondamentali per la propria classifica. Il portiere biancoceleste è leggermente favorito con una f.m. di 5,22. Terracciano contro l’Empoli si può schierare. Sulla carta questi match nascondono sempre insidie, ma il portiere dei viola ha la possibilità di riscattare un mese così così dal punto di vista delle reti subite. Okoye viene da un’inattesa clean sheet contro la Juventus; nella “sfida della paura” contro il Cagliari proverà nuovamente a mantenere la propria porta inviolata davanti ai propri tifosi. Rui Patricio contro il Frosinone può mettersi in mostra e riportare un buon voto dopo le recenti brutte prestazioni. Di Gregorio da quando è tornato dall’infortunio ha giocato 3 partite subendo 0 gol. Contro il Milan sarà ovviamente più complicato, ma perché non crederci?
I portieri da evitare
Falcone, Ochoa, Montipò, Consigli, Caprile, Scuffet, Turati
Le qualità di Falcone non si mettono in discussione, ma non si può dire altrettanto della difesa salentina. Contro il Torino, il portiere del Lecce è una scelta da non prendere in considerazione. Ochoa contro l’Inter è assolutamente da evitare. I nerazzurri vantano il migliore attacco del campionato, mentre i granata la seconda peggior difesa. Montipò, ma anche tutta la difesa del Verona, può andare in grande difficoltà contro una Juventus in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro l’Udinese. Consigli ha subito 9 reti nelle ultime quattro partite di campionato: contro un’Atalanta reduce da 4 gol rifilati al Genoa, l’estremo difensore neroverde non può essere un’opzione. Caprile affronterà la Fiorentina nel derby toscano in cui i viola devono riscattare la sconfitta infrasettimanale contro il Bologna se vogliono credere alla qualificazione alla prossima Champions League. Scuffet ha subito 7 reti dalle romane nelle ultime due partite di campionato, quindi è meglio lasciarlo in panchina contro l’Udinese. Il Frosinone ne ha incassate 49 in 24 partite, basta questo per escludere Turati contro la Roma.