Fantacalcio, i portieri per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Venerdì 9 febbraio si apre la 24ª giornata con la sfida tra Salernitana e Lecce alle ore 20:45, mentre Lunedì 12 febbraio Juventus e Udinese, sempre alle 20:45, chiudono il turno di campionato. Nel prossimo weekend l’attenzione massima sarà sui big match Roma-Inter e Milan-Napoli, tutte queste squadre sono alla ricerca di punti per continuare a rendere entusiasmante sia la corsa scudetto che quella per la qualificazione alla prossima Champions League. Nuova giornata significa anche nuovi consigli: alla luce di ciò, quindi, vi proponiamo le fasce dei portieri per la 24ª giornata di Fantacalcio.
I portieri per la 24ª giornata di Fantacalcio – I top
Provedel, Szczesny
Provedel, prima della sconfitta in campionato contro l’Atalanta per 3-1, aveva subito solamente 2 reti nelle ultime 5 partite. Contro il Cagliari ha la possibilità di mettersi in mostra e riportare anche una clean sheet. Szczesny è senza dubbio tra i portieri più forti della Serie A. Nonostante la sconfitta per 1-0, contro l’Inter ha compiuto diversi miracoli, evitando ai nerazzurri di raddoppiare. Nella prossima giornata affronterà l’Udinese: la gara di andata è terminata con il risultato di 3-0 in favore dei piemontesi, quindi magari può mantenere nuovamente la porta inviolata contro i ragazzi di Cioffi.
I portieri su cui puntare
Milinković-Savić, Di Gregorio, Skorupski, Sommer
Milinković-Savić è al comando della terza miglior difesa del campionato. Ha subito solamente 1 rete nelle ultime 4 partite e contro il Sassuolo, privo di Berardi, vorrà sicuramente confermarsi su questi livelli. Da quando Di Gregorio è tornato titolare il Monza ha tenuto la porta inviolata 2 volte su 2. Il portiere italiano contro il Verona cercherà di ripetersi per la terza volta consecutiva. Skorupski ha ancora sulla coscienza il primo gol del Sassuolo nella scorsa giornata di campionato. Il portiere polacco ha fornito sempre buone prestazioni e merita di essere rilanciato; dunque, contro il Lecce può riscattarsi. Sommer guida la miglior difesa del campionato, 10 reti subite in 22 partite. Trattandosi di un big match non si possono prevedere risultati, ma è oggettivo che è favorito contro il portiere giallorosso.
Fantacalcio, i portieri schierabili per la 24ª giornata
Ochoa, Caprile, Terracciano, Rui Patricio, Carnesecchi, Maignan, Gollini
Ochoa e Caprile si affrontano nell’anticipo di venerdì 9 febbraio. Salernitana e Empoli sono tra le difese peggiori del campionato con rispettivamente 44 e 36 gol subiti. Può essere una partita ricca di gol oppure a reti bianche, in cui i granata sono difensivamente leggermente superiori sia per l’apporto dello stesso Ochoa che per quello del nuovo acquisto Boateng che si è messo subito in mostra contro il Torino portando un 6.5 al Fantacalcio. Terracciano ha subito 3 reti dal Lecce nella scorsa giornata. Contro il Frosinone proverà a reagire, ma l’attacco giallo-azzurro è in forma. Rui Patricio contro l’Inter è sicuramente un rischio. La Roma di De Rossi è in forma e non è da escludere un passo falso dei nerazzurri; inoltre, nella gara d’andata il portiere portoghese si è messo in mostra con ottime parate. Ci si aspettano parate con malus. Carnesecchi potrebbe esaltarsi contro il Genoa, ma in casa i rossoblù sono difficili da affrontare, dunque potrebbe essere un match ricco di insidie. Milan-Napoli e di conseguenza Maignan contro Gollini. Il portiere azzurro non sta facendo rimpiangere l’infortunato Meret, anzi, sta fornendo ottime prestazioni. Il portiere rossonero, invece, sembra essere leggermente calato: 6 reti subite nelle ultime 3 partite.
I portieri da evitare
Scuffet, Consigli, Turati, Falcone, Montipò, Martínez, Okoye
Nonostante il periodo altalenante della Lazio, Scuffet è sicuramente da evitare contro i biancocelesti in cerca di riscatto. Nonostante il rigore parato in precedenza, Consigli ha subito 8 reti nelle ultime tre partite di campionato: contro il Torino è meglio lasciarlo in panchina. Turati ha subito 43 reti in 23 partite, basta questo per non schierarlo contro la Fiorentina. Le qualità di Falcone non si mettono in discussione, ma non si può dire altrettanto per la difesa salentina. Contro un Bologna reduce da 4 gol rifilati al Sassuolo, il portiere del Lecce è una scelta da non prendere in considerazione. Discorso simile per Montipò perché la difesa del Verona può andare in difficoltà contro il nuovo assetto offensivo del Monza. L’estremo difensore del Genoa, Martínez, è in un ottimo momento personale, ma contro un’Atalanta così in forma sarà difficile non incassare gol. Infine Okoye contro la Juventus è assolutamente da evitare: 2 porte inviolate, ma anche 9 gol subiti nelle 6 partite disputate da titolare.