Fantacalcio, i portieri per la 24ª giornata di Serie A. Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo i turni europei che hanno visto le big italiane impegnate, è già tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, i consigli sui portieri della 24ª giornata per il fantacalcio. Il weekend di Serie A avrà inizio con Empoli-Napoli, in campo sabato alle 18:00, e si chiuderà con Juventus-Torino, che si affronteranno martedì alle 20:45 nel Derby della Mole. Il big match di giornata sarà quello tra Milan e Atalanta, posticipo domenicale delle 20:45. Contro gli uomini di Gasperini i rossoneri dovranno confermare il loro momento positivo, mentre i nerazzurri hanno il dovere di riscattare la sconfitta casalinga contro il Lecce. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri da schierare per questa 24ª giornata di Serie A.
Consigli Fantacalcio 24ª giornata – i portieri top
Meret, Onana, Rui Patricio, Provedel
Il Napoli, dopo la vittoria europea contro l’Eintracht Francoforte, se la vedrà contro l’Empoli. Gli azzurri sono la miglior difesa del campionato e Meret viene da alcune partite in cui non subisce reti. Contro il club toscano potrebbe ripetersi. Onana, invece, con l’Inter affronterà il Bologna. Anche per il portiere nerazzurro vale lo stesso discorso di Meret: i rossoblù, senza Arnautovic e Zirkzee, potrebbero faticare in fase di realizzazione. L’ultimo nome è quello di Rui Patricio. Contro il Verona non ha subito gol e la prossima i giallorossi giocheranno contro la Cremonese. L’obiettivo è quello di vincere per continuare la corsa alla Champions League: gli uomini di Mourinho vantano una grande solidità difensiva e bisogna puntarci. Infine Provedel: la Lazio gioca in casa contro la Sampdoria, in grande difficoltà in campionato e peggior attacco della Serie A. Il portiere biancoceleste ha inanellato una buona serie di clean sheet e potrebbe ripetersi contro i blucerchiati.
I portieri su cui puntare
Montipò, Di Gregorio
L’Hellas Verona di Zaffaroni è stata protagonista di una vera e propria rinascita nel 2023: nelle ultime 4 gare casalinghe ha subito solamente un gol, contro la Lazio. Contro la Fiorentina si può puntare su Montipò: i viola, infatti, sono reduci dalle fatiche della Conference League e potrebbero mancare di brillantezza. Di Gregorio, invece, con il Monza affronterà la Salernitana. I biancorossi arrivano al match dopo la prima sconfitta nel 2023 contro il Milan. Di Gregorio, tuttavia, ha garantito sempre ottime prestazioni e può fare ancora bene.
I portieri schierabili
Terracciano, Dragowski, Silvestri, Consigli, Falcone, Tatarusanu, Musso
La lista dei portieri schierabili è abbastanza lunga. In questo turno, infatti, ci saranno alcune partite che dovrebbero essere molto combattute e di difficile interpretazione. I portieri di questi match rientrano in questa categoria per il semplice fatto che non dovrebbero portare troppi malus. Terracciano affronterà l’ Hellas Verona, ultimamente poco prolifica in zona gol. Dragowski e Silvestri si sfideranno in Udinese-Spezia, Falcone e Consigli in Lecce-Sassuolo. Tatarusanu e Musso cercheranno di mantenere a tutti i costi la porta inviolata.
I portieri rischiosi
Milinkovic-Savic, Sepe
Il derby è sempre un derby: Milinkovic affronterà la Juventus in quello della Mole, che vede i bianconeri imbattuti dal 2015. La Juventus è reduce dagli spareggi di Europa League e potrebbe faticare, ma ultimamente segna molti gol. Tre sconfitte consecutive per la Salernitana di Sepe, che affronterà il Monza. Sono 6 i gol subiti dai granata nelle ultime 3 di Serie A: il rischio malus è dietro l’angolo.
24ª giornata – I portieri sconsigliati
Vicario, Skorupski, Carnesecchi, Audero
Questi i portieri sconsigliati per la 24ª giornata di Serie A. Rischiano, infatti, di prendere un brutto voto e di subire tanti gol, dal momento che affronteranno match molto complicati contro le squadre di vertice del nostro campionato. Vicario giocherà contro il Napoli, Skorupski se la vedrà con l’Inter e Carnesecchi dovrà fermare Dybala e compagni. Match proibitivo per la Sampdoria di Audero, in casa della Lazio.
A cura di Giuseppe Vignola