Fantacalcio, i portieri per la 23ª giornata. Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Venerdì 2 febbraio la 23ª giornata si apre con la sfida tra Lecce e Fiorentina alle ore 20:45, mentre Lunedì 5 febbraio Roma e Cagliari, sempre alle 20:45, chiudono il turno di campionato. Nel prossimo weekend l’attenzione massima sarà sul big match tra Inter e Juventus in programma a San Siro, con le due squadre alla ricerca di punti per continuare a rendere entusiasmante la lotta scudetto. Nuova giornata significa anche nuovi consigli, alla luce di ciò, quindi, vi proponiamo, le fasce dei portieri per la 23ª giornata di Fantacalcio.
I portieri per la 23ª giornata di Fantacalcio – I top
Terracciano, Maignan, Gollini
Terracciano ha subito 22 reti in 21 partite e affronterà il Lecce di D’Aversa, che è il quarto attacco peggiore del campionato con 21 gol in 22 match. Il portiere viola, quindi, ha buone possibilità di portare a casa una clean sheet che manca da tre partite consecutive. Maignan è sicuramente tra i portieri più forti del nostro campionato e contro il Frosinone può mettersi in mostra con ottime parate aumentando la media voto. Gollini non sta facendo rimpiangere l’infortunato Meret e contro il Verona punta a mantenere la porta inviolata come accaduto nella gara in casa della Lazio.
I portieri su cui puntare
Martínez, Di Gregorio, Skorupski, Milinković-Savic, Rui Patricio
Martínez continua il suo periodo di forma. Oltre al rigore parato, nella scorsa giornata di campionato ha salvato i rossoblù in diverse occasioni e la vittoria finale porta anche la sua firma. È doveroso puntarci contro l’Empoli che con 15 gol in 22 partite è il peggior attacco della Serie A. Di Gregorio è tornato titolare nella scorsa gara contro il Sassuolo e ha subito riportato una clean sheet. Contro l’Udinese farà di tutto per ripetersi e allungare la propria striscia di imbattibilità. Skorupski ha parato il rigore a Giroud nella scorsa partita contro il Milan. Il polacco viene da buone prestazioni e contro un Sassuolo privo di Berardi può procurarvi un buon voto. Milinković-Savić comanda la 3ª miglior difesa del campionato. Contro una Salernitana che non vince da 5 gare consecutive ha la possibilità di mettersi nuovamente in mostra. Rui Patricio merita un’occasione contro il Cagliari. Il portiere portoghese può smentire le critiche davanti ai propri tifosi.
Fantacalcio, i portieri schierabili per la 23ª giornata
Carnesecchi, Provedel, Sommer, Szczesny
Arriviamo al primo big match, Atalanta-Lazio e, in questo caso, alla scelta tra Carnesecchi e Provedel. L’estremo difensore della Dea è in costante crescita, mentre il portiere biancoceleste è ormai una certezza del nostro campionato. Scelta difficile, ma analizzando le fantamedie Provedel è leggermente favorito. Altro big match all’orizzonte, stavolta è il turno del derby d’Italia tra Inter e Juventus. In realtà è anche lo scontro rispettivamente tra la prima e la seconda miglior difesa del campionato. Sommer e Szczesny sono senza dubbio tra i migliori nel loro ruolo. Anche in questo caso si tratta di una scelta difficile, ma come in precedenza, il portiere svizzero vanta una F.M. più alta.
I portieri da evitare
Falcone, Caprile, Okoye, Turati, Consigli, Ochoa, Montipo, Scuffet
In questa categoria rientrano tutti i portieri che subiscono solitamente più di un gol a partita, e in questo caso anche chi dovrà affrontare match difficili. Falcone è un ottimo portiere, anche nell’ultima partita a Marassi lo ha dimostrato a suon di parate, ma la difesa salentina lo aiuta poco. Contro la Fiorentina è sicuramente da evitare. Caprile contro il Genoa è un rischio da non prendere. Okoye affronta un Monza insidioso, grazie anche ai vari acquisti offensivi. Inoltre la difesa bianconera è tutt’altro che impenetrabile. Turati ha subito 41 gol in 22 partite, contro il Milan sarebbe una follia schierarlo titolare.
Consigli affronta un Bologna in fiducia con ottimi mezzi offensivi, in più la difesa neroverde subisce troppi gol. Ochoa è un buon portiere, ma non si può dire altrettanto della propria difesa. Contro il Torino può portare diversi malus. Montipò affronta il Napoli. Gli azzurri ritrovano Kvaratskhelia e Simeone dopo aver scontato la squalifica, dunque, la difesa gialloblù potrebbe andare in difficoltà. Scuffet contro la Roma è assolutamente sconsigliato. I giallorossi sono in fiducia e vorranno la terza vittoria consecutiva in campionato.