Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri per la 21ª giornata di Serie A. Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Appena conclusi i quarti di finale di Coppa Italia è già tempo di schierare la formazioni. Ecco, perciò, il pezzo consigli sui portieri della 21ª giornata per il fantacalcio. Il weekend di calcio si aprirà con Cremonese-Lecce, in programma sabato alle 15:00, e si chiuderà con Salernitana-Juventus, che scenderanno in campo martedì 20:45. La partita di cartello sarà il derby di Milano tra Inter e Milan, che si affronteranno domenica alle 20:45. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri per questa 21ª giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 21ª giornata – i portieri top

Meret, Provedel, Rui Patricio,

Meret con il Napoli scenderà in campo domenica contro lo Spezia. Gli azzurri sono la miglior difesa della Serie A e, contro i bianconeri, il portiere partenopeo può portare bonus. Lo stesso discorso si può fare con Provedel. L’ex Spezia affronterà l’Hellas Verona e i biancocelesti sono la seconda miglior difesa del campionato. Ultimo nome è quello di Rui Patricio. La Roma dovrà riscattarsi dopo la sconfitta al Maradona contro il Napoli e l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Cremonese. Contro l’Empoli gli uomini di Mourinho possono fare molto bene.

I portieri su cui puntare

Szczesny, Musso, Di Gregorio, Terracciano,

La Juventus se la vedrà contro la Salernitana. Dopo la goleada presa contro il Napoli la difesa bianconera sembra scricchiolare. La prossima, però, non possono sbagliare e Szczesny vuole regalare gioie ai fantallenatori. L’Atalanta, invece, andrà a fare visita al Sassuolo. I neroverdi partono svantaggiati e, soprattutto, ad eccezione della partita contro il Milan, non segnano mai tanto. Musso è un nome su cui puntare. Il portiere della Fiorentina Terracciano giocherà il match tra i viola e il Bologna. Vista la prestazione corale della squadra di Italiano fatta all’Olimpico contro la Lazio è un nome molto importante. Il Monza la prossima avrà lo scontro salvezza contro la Sampdoria. I biancorossi sono in un momento di grande forma e, tra le altre cose, Di Gregorio viene dalla super prestazione contro la Juventus. Va schierato assolutamente.

I portieri schierabili

Milinkovic-Savic, Silvestri, Carnesecchi, Skorupski, Falcone, Onana, Tatarusanu

In questa categoria rientrano tutti portieri che si affronteranno in partite molto tirate. Non sono previste, in nessuno di questi match, grandi goleade. Il rischio grande, però, è quello di sbagliare quale dei due mettere in campo e, quindi, di prendere un brutto voto. Milinkovic-Savic e Silvestri si affronteranno in Torino-Udinese, Onana e Tatarusanu giocheranno il derby di Milano e, per ultimi, Carnesecchi e Falcone saranno nelle due porte di Cremonese-Lecce. Per Skorupski, invece, il discorso è diverso. Il Bologna affronterà la Fiorentina. I viola arrivano in un momento di forma dopo il pareggio contro la Lazio e la vittoria in Coppa Italia contro il Torino. Unico motivo per cui si potrebbe rischiare è che la squadra di Italiano non segna molto.

I portieri rischiosi

Pegolo, Audero

Pegolo con il Sassuolo affronterà l’Atalanta di Gasperini. Il Sassuolo viene da una grande prestazione contro il Milan ma contro l’Atalanta rischia molto. I nerazzurri segnano tanto e questo potrebbe portare un brutto voto per il portiere neroverde. Audero con la Sampdoria giocherà contro il Monza. I biancorossi sono in un momento di grande forma e, quindi, il rischio che ripetano la prestazione contro la Juventus è alto. Meglio evitare di schierare il portiere blucerchiato.

21ª giornata – I portieri sconsigliati

Dragowski, Ochoa, Vicario, Montipò

Per quanto riguarda questi portieri, invece, è molto consigliato non metterli in campo. Fanno tutti parte di squadre che affronteranno le big del nostro campionato e sono molto a rischio brutto voto. Dragowski affronterà Osimhen e compagni, Ochoa giocherà contro la Juventus, Vicario dovrà fermare un ispirato Dybala e Montipò non dovrà farsi segnare dall’attacco di Maurizio Sarri.

Published by
Redazione