L’ultimo turno del nostro campionato si è concluso di martedì ed è già tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, il pezzo consigli sui portieri della 20ª giornata per il fantacalcio. Questo weekend di calcio si aprirà venerdì con Bologna-Spezia alle 18:30 e Lecce-Salernitana alle 20:45. L’ultima partita in programma, invece, sarà Udinese-Hellas Verona, che si affronteranno lunedì alle 20:45. Ci sarà, poi, il big match tra Napoli e Roma domenica alle 20:45 al Maradona. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri per questa 20ª giornata di Serie A.
Onana, Tatarusanu, Meret, Rui Patricio, Szczesny.
Meret e Rui Patricio si affronteranno nel big match tra Napoli e Roma domenica sera alle 20:45. Gli azzurri e i giallorossi hanno due grandi difese. Sono, infatti, la prima e la quarta del nostro campionato e all’andata finì 1-0 per gli uomini di Spalletti. Si possono schierare entrambi perché non sono previste goleade. Per gli altri tre, Tatarusanu, Onana e Szczesny si può fare lo stesso discorso. Affronteranno tutti match in cui le proprie squadre partono molto favorite. Il primo giocherà Sassuolo-Milan, il secondo Inter-Cremonese e il terzo Monza-Juventus. È anche vero che nelle ultime uscite non hanno fatto bene: Tatarusanu ha preso 4 gol dalla Lazio, Onana impreciso sul gol di Baldanzi nella sconfitta dell’Inter con l’Empoli e Szczesny ha subito 8 gol nelle ultime due, ma proprio perché le tre squadre devono ripartire ci aspettiamo una prova di carattere da parte dei portieri.
Silvestri, Provedel, Musso.
Provedel con la Lazio affronterà la Fiorentina. La difesa biancoceleste è la seconda della nostra Serie A e viene dalla grande prestazione contro il Milan. Musso e Silvestri, invece, giocheranno partite in cui potrebbero portare il bonus. Il primo scenderà in campo in Sampdoria-Atalanta e il secondo in Udinese-Hellas Verona.
Dragowski, Skorupski, Ochoa, Vicario, Falcone, Milinkovic-Savic.
Dragowski e Skorupski si affronteranno in Bologna-Spezia. Si tratta di un match davvero equilibrato e in cui non si prevede un numero elevato di reti. Il rischio però, è quello di non indovinare il numero 1 della squadra che vincerà. Lo stesso identico discorso vale per Ochoa e Falcone che giocheranno in Lecce-Salernitana e, poi, per Vicario e Milinkovic-Savic che si troveranno uno di fronte l’altro in Torino-Empoli.
Audero, Terracciano, Montipò.
Questi portieri, invece, rappresentano un rischio per la prossima giornata. Audero con la Sampdoria se la vedrà contro l’Atalanta. I blucerchiati sono alla disperata ricerca di punti ma i bergamaschi sono in un momento di forma smagliante. Meglio schierare un altro giocatore se possibile. Terracciano con la viola giocherà contro la Lazio. I biancocelesti arrivano dopo il 4-0 rifilato al Milan. I ragazzi di Italiano, però, vorranno fare una grande partita ma contro i biancocelesti ciò rischia di non bastare. Ultimo nome è quello di Montipò che difenderà i pali dell’Hellas Verona contro l’Udinese. I gialloblù, anche se sono alla ricerca di punti salvezza, partono svantaggiati e Montipò ha preso tanti gol in questa stagione. Rischioso si, ma è anche una scommessa visto il clean sheet e il 7,5 portato a casa nell’ultima sfida, vinta in casa contro il Lecce.
Pegolo, Di Gregorio, Carnesecchi.
I portieri sconsigliati di questa 20ª giornata, invece, sono Pegolo, Di Gregorio e Carnesecchi. Prenderanno parte a match in cui, almeno sulla carta, sono molto sfavoriti e rischiano di subire tanti gol. Il numero 1 neroverde, infatti, affronterà il Milan, quello biancorosso la Juventus e il portiere della Cremonese l’Inter.
A cura di Giuseppe Vignola