Fantacalcio, i portieri per la 20ª giornata di Serie A. Dai top agli sconsigliati: chi schierare
L’ultimo turno del nostro campionato si è concluso di martedì ed è già tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, il pezzo consigli sui portieri della 20ª giornata per il fantacalcio. Questo weekend di calcio si aprirà venerdì con Bologna-Spezia alle 18:30 e Lecce-Salernitana alle 20:45. L’ultima partita in programma, invece, sarà Udinese-Hellas Verona, che si affronteranno lunedì alle 20:45. Ci sarà, poi, il big match tra Napoli e Roma domenica alle 20:45 al Maradona. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri per questa 20ª giornata di Serie A.
Consigli Fantacalcio 20ª giornata – i portieri top
Onana, Tatarusanu, Meret, Rui Patricio, Szczesny.
Meret e Rui Patricio si affronteranno nel big match tra Napoli e Roma domenica sera alle 20:45. Gli azzurri e i giallorossi hanno due grandi difese. Sono, infatti, la prima e la quarta del nostro campionato e all’andata finì 1-0 per gli uomini di Spalletti. Si possono schierare entrambi perché non sono previste goleade. Per gli altri tre, Tatarusanu, Onana e Szczesny si può fare lo stesso discorso. Affronteranno tutti match in cui le proprie squadre partono molto favorite. Il primo giocherà Sassuolo-Milan, il secondo Inter-Cremonese e il terzo Monza-Juventus. È anche vero che nelle ultime uscite non hanno fatto bene: Tatarusanu ha preso 4 gol dalla Lazio, Onana impreciso sul gol di Baldanzi nella sconfitta dell’Inter con l’Empoli e Szczesny ha subito 8 gol nelle ultime due, ma proprio perché le tre squadre devono ripartire ci aspettiamo una prova di carattere da parte dei portieri.
I portieri su cui puntare
Silvestri, Provedel, Musso.
Provedel con la Lazio affronterà la Fiorentina. La difesa biancoceleste è la seconda della nostra Serie A e viene dalla grande prestazione contro il Milan. Musso e Silvestri, invece, giocheranno partite in cui potrebbero portare il bonus. Il primo scenderà in campo in Sampdoria-Atalanta e il secondo in Udinese-Hellas Verona.
I portieri schierabili
Dragowski, Skorupski, Ochoa, Vicario, Falcone, Milinkovic-Savic.
Dragowski e Skorupski si affronteranno in Bologna-Spezia. Si tratta di un match davvero equilibrato e in cui non si prevede un numero elevato di reti. Il rischio però, è quello di non indovinare il numero 1 della squadra che vincerà. Lo stesso identico discorso vale per Ochoa e Falcone che giocheranno in Lecce-Salernitana e, poi, per Vicario e Milinkovic-Savic che si troveranno uno di fronte l’altro in Torino-Empoli.
I portieri rischiosi
Audero, Terracciano, Montipò.
Questi portieri, invece, rappresentano un rischio per la prossima giornata. Audero con la Sampdoria se la vedrà contro l’Atalanta. I blucerchiati sono alla disperata ricerca di punti ma i bergamaschi sono in un momento di forma smagliante. Meglio schierare un altro giocatore se possibile. Terracciano con la viola giocherà contro la Lazio. I biancocelesti arrivano dopo il 4-0 rifilato al Milan. I ragazzi di Italiano, però, vorranno fare una grande partita ma contro i biancocelesti ciò rischia di non bastare. Ultimo nome è quello di Montipò che difenderà i pali dell’Hellas Verona contro l’Udinese. I gialloblù, anche se sono alla ricerca di punti salvezza, partono svantaggiati e Montipò ha preso tanti gol in questa stagione. Rischioso si, ma è anche una scommessa visto il clean sheet e il 7,5 portato a casa nell’ultima sfida, vinta in casa contro il Lecce.
20ª giornata – I portieri sconsigliati
Pegolo, Di Gregorio, Carnesecchi.
I portieri sconsigliati di questa 20ª giornata, invece, sono Pegolo, Di Gregorio e Carnesecchi. Prenderanno parte a match in cui, almeno sulla carta, sono molto sfavoriti e rischiano di subire tanti gol. Il numero 1 neroverde, infatti, affronterà il Milan, quello biancorosso la Juventus e il portiere della Cremonese l’Inter.
A cura di Giuseppe Vignola