La 2ª giornata di Serie A si aprirà sabato 20 agosto con i due anticipi delle 18:30, Torino-Lazio e Udinese-Salernitana e come di consueto tornano i nostri consigli in ottica fantacalcio, in questo caso sui portieri da schierare, dai top agli sconsigliati.
Come spesso accade i portieri risultano decisivi per la vittoria della giornata al fantacalcio. Scegliere il giusto portiere da schierare è il primo passo per costruire una stagione vincente. Di seguito vi presentiamo le fasce portieri per la 2ª giornata del fantacalcio, dai top agli sconsigliati del weekend.
Handanovic, Maignan, Rui Patricio
Confermati anche per questa 2ª giornata Maignan, Handanovic e Rui Patricio nella fascia dei top. Il portiere dell’Inter non dovrebbe avere particolari problemi in casa contro lo Spezia, anche se a Lecce non è riuscito a tenere la porta inviolata. Anche Rui Patricio, reduce dalla prima porta inviolata al via del nuovo campionato contro la Salernitana, dovrebbe avere una giornata piuttosto tranquilla all’Olimpico contro la Cremonese che, però, ha buone potenzialità offensive. Sfida complicata, invece, per Maignan a Bergamo contro l’Atalanta ma il francese è reduce da una stagione straordinaria ed è impossibile non considerarlo un top.
Perin, Meret
Vista l’indisponibilità di Szczesny, sarà ancora Perin a difendere i pali della Juventus, questa volta contro la Sampdoria. Anche lui ha mantenuto la porta inviolata alla prima di campionato contro il Sassuolo e a Genova potrebbe ripetersi, viste le poche risorse offensive della squadra di Giampaolo. Meret ha una sfida insidiosa contro la Cremonese ma non dovrebbe rischiare un’imbarcata. Contro il Verona ha subito due gol ma in questo turno di campionato il fattore casa potrebbe agevolare il Napoli e quindi anche il portiere azzurro. Al momento, però, il reparto difensivo di Spalletti non dà piene garanzie.
Provedel, Silvestri, Sepe, Consigli, Gollini, Skorupski
Provedel sarà il titolare della Lazio contro il Torino, vista la squalifica di Maximiano, di conseguenza può essere una buona soluzione in mancanza di un top. Silvestri e Sepe si sfideranno a distanza in Udinese-Salernitana, una gara imprevedibile, ma entrambi possono essere schierati in assenza di alternative di prima o seconda fascia. Consigli affronta il Lecce al Mapei Stadium e certamente il più temuto sarà Ceesay, ma di sicuro è un portiere affidabile che può essere schierato. Gollini deve ancora ambientarsi alla sua nuova squadra e in questo turno di campionato affronterà l’Empoli nel primo derby toscano della stagione. Una sfida particolare ma nella quale il portiere della Fiorentina potrebbe rischiare poco. Skorupski è sempre un portiere affidabile, soprattutto in casa e contro il Verona è tra gli schierabili. L’Hellas ha perso il suo bomber Simeone e dovrà trovare nuove soluzioni offensive, di conseguenza il portiere del Bologna potrebbe beneficiarne.
Milinkovic-Savic V., Falcone, Vicario, Musso, Montipò
Milinkovic-Savic ha la fiducia di Juric e anche in questa 2ª giornata partirà titolare contro la Lazio, preferito a Berisha. Contro l’attacco spumeggiante di Sarri, però, è troppo rischioso schierarlo. Fatelo solo se non avete nessuna alternativa valida. Anche Falcone avrà una sfida complicata al Mapei Stadium contro il Sassuolo che ha da pochi giorni perso Raspadori, ma ha comunque allestito un attacco di tutto rispetto con gli innesti di Pinamonti e Alvarez. Vicario è uno dei giovani portieri più talentuosi della nostra Serie A. Nella prima di campionato contro lo Spezia ha mantenuto la porta inviolata, ma contro la Fiorentina rischia di avere una giornata difficile. Musso se la vedrà col Milan e quindi è sempre una scelta rischiosa, anche perché l’Atalanta concede molto in fase difensiva. Un rischio, se pur l’argentino rappresenti uno dei migliori portieri del campionato. Montipò ha subito ben 5 gol contro il Napoli e contro il Bologna avrà un cliente scomodo come Arnautovic. L’Hellas è ancora una squadra in fase di rodaggio quindi meglio aspettare a fare altre scelte anche per quanto riguarda il portiere.
Dragowski, Di Gregorio, Radu I., Audero
Dragowski sarà impegnato a San Siro contro l’Inter, Di Gregorio al Maradona contro il Napoli (per giunta in ballotaggio con Cragno), Ionut Radu all’Olimpico in casa della Roma e Audero a Marassi contro la Juventus. Inutile sottolineare che questi 4 portieri sono assolutamente sconsigliati per questa giornata.
A cura di Cristiano Simeti