Dopo le partite di Coppa Italia e la finale di Supercoppa è tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, il pezzo consigli sui portieri della 19ª giornata per il fantacalcio. Nel prossimo turno sono in programma due partite di cartello: Lazio-Milan, che si affronteranno martedì 24 gennaio alle 20:45 all’Olimpico, e Atalanta-Juventus, in campo domenica 22 gennaio alle 20:45. Oltre a questi match ci sarà anche il derby campano tra Salernitana e Napoli, con gli azzurri che devono subito ripartire dopo la bruciante sconfitta di Coppa Italia. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri per questa 19ª giornata di Serie A.
Meret, Onana, Rui Patricio
Meret prenderà parte al derby campano tra Napoli e Salernitana. All’Arechi i granata cercheranno di fare una grande partita, anche per riprendersi dalla sconfitta per 8-2 a Bergamo. Il portiere azzurro, però, è uno dei membri della seconda miglior difesa della Serie A e, quindi, è un imprescindibile. Onana, invece, giocherà contro l’Empoli. I nerazzurri partono molto favoriti con il portiere camerunese che è sicuramente un top di giornata. L’ultimo nome è quello di Rui Patricio. Una delle più grandi doti della Roma è la difesa e contro lo Spezia può portare il bonus rete inviolata.
Provedel, Tatarusanu, Szczesny, Carnesecchi, Silvestri, Falcone
Provedel e Tatarusanu giocheranno il big match di giornata tra Lazio e Milan. In queste grandi partite, spesso, non ci sono numerosi gol e regna equilibrio. Si può, quindi, puntare su entrambi. Szczesny viene dai tanti gol subiti contro il Napoli e la prossima andrà con la Juventus a Bergamo. Le 8 partite in cui ha portato bonus, però, non possono essere dimenticate e potrebbe regalare sorprese. Carnesecchi, invece, arriva dopo essere riuscito con la Cremonese ad eliminare il Napoli in Coppa Italia. I grigiorossi andranno a Bologna e potrebbero ripetere una grande prestazione. Silvestri con l’Udinese affronterà la Sampdoria. I blucerchiati hanno grandi difficoltà a trovare la rete, mentre i friulani hanno una buona solidità difensiva. Falcone del Lecce, invece, prenderà parte allo scontro salvezza contro l’Hellas Verona. I pugliesi stanno sorprendendo in Serie A e stanno fermando molte grandi del nostro campionato. L’estremo difensore giallorosso negli ultimi match ha subito gol solo dalle big, mentre ha portato il bonus contro Sampdoria e Spezia.
Musso, Terracciano, Milinkovic-Savic, Di Gregorio, Skorupski, Audero
Musso dovrà affrontare la Juventus in cerca di rivincita e l’Atalanta è raro che non subisca nemmeno una rete. Si può schierare ma comporta qualche rischio. Terracciano e Milinkovic-Savic si affronteranno in Fiorentina-Torino. Il match non prospetta grandi goleade ma è di difficile lettura. Per quanto riguarda Audero, Di Gregorio e Skorupski il discorso è molto simile. Prenderanno tutti parte a partite in cui è difficile da prevedere il risultato e che potrebbero portere brutte sorprese.
Montipò, Pegolo
Schierare Montipò e Pegolo in questa giornata può comportare qualche rischio. Il primo giocherà Hellas Verona-Lecce, mentre il secondo Monza-Sassuolo. I pugliesi in questo momento sono in uno stato di grazia. Sono riusciti, infatti, in queste prime partite dopo la sosta, a battere la Lazio e fermare il Milan. L’entusiasmo potrebbe trascinarli anche la prossima e sottoporre ad una prova ardua l’Hellas Verona. Momento completamente opposto stanno vivendo Pegolo e compagni. Il Sassuolo si sta avvicinando in maniera preoccupante alla zona retrocessione e non sembra trovare soluzioni. La pressione potrebbe giocare un brutto scherzo nel match contro il Monza.
Ochoa, Dragowski, Vicario
I portieri sconsigliati di questa 19ª giornata, invece, sono Ochoa, Dragowski e Vicario. Prenderanno parte a match in cui, almeno sulla carta, sono molto sfavoriti e rischiano di subire tanti gol. Il messicano, infatti, affronterà il Napoli, il polacco la Roma e il portiere italiano l’Inter.