Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 18ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Carnesecchi, portiere Atalanta (imago)

I portieri di Serie A divisi per fasce per la 18ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Nel pieno delle feste natalizie, torna la Serie A. Il campionato italiano non va in vacanza e riapre i battenti con sfide importanti, sopratutto per la parte sinistra della classifica.

La 18ª giornata inizierà sabato 28 dicembre con Parma-Monza e Empoli-Genoa alle 15:00, proseguirà con Cagliari-Inter alle 18:00, terminando con il big match tra Lazio-Atalanta delle 20:45.

Il lunch match di domenica sarà tra Udinese-Torino, alle 15:00 spazio al Napoli di Conte contro il Venezia di Di Francesco. Alle 18:00 un altro big match tra Juventus e Fiorentina, mentre alle 20:45 lo scontro tra Milan e Roma chiuderà la domenica.

I posticipi di Lunedì tra Como-Lecce delle 18:30 e Bologna-Verona delle 20:45, chiuderanno definitivamente il turno.

Fantacalcio, i consigli per i portieri per la 18ª giornata

I portieri TOP: Sommer, Meret, Skorupski

Il portiere svizzero arriva da tre clean sheet consecutivi tra campionato e coppa. L’Inter di Inzaghi sembra aver ritrovato la quadra, soprattutto in campionato. Il match di Cagliari sarà complicato ma non mettere Sommer tra i TOP sarebbe complicato. La stessa fiducia è da riporre in Alex Meret, che con più parate decisive ha inciso nella vittoria di Marassi. L’ex Spal è da mettere. Skorupski è il terzo top di giornata, visto il match. Il ballottaggio con Ravaglia c’è ma l’avversario è abbordabile e i numeri ci sono: due clean sheet nelle ultime due (non prende più di 2 gol da novembre).

I portieri su cui puntare: Carnesecchi, Di Gregorio, Maignan, Milinkovic-Savic

L’Atalanta sfiderà la Lazio all’Olimpico e questa potrebbe essere già un’avvisaglia. Riguardando i dati però, si deve sottolineare il rendimento bergamasco fuori da Bergamo: nelle ultime 6 trasferte in campionato, ha subito solo 2 gol e Carnesecchi è in un momento di forma straordinario. Di Gregorio non registra un clean sheet da Novembre e i big match esaltano i bianconeri, zero gol subiti contro Milan, Roma, Lazio e Napoli. Maignan contro la Roma si può mettere, sta tornando il “Magic Mike” visto negli anni scorsi e arriva da 2 partite senza subire gol. Il Torino viene da una brutta sconfitta contro il Bologna ma contro l’Udinese può rifarsi: Milinkovic-Savic è pronto a difendere i pali ed ha confermato di essere un ottimo para rigori.

Fantacalcio, i portieri per la 18ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Maignan, portiere Milan (imago)

I portieri schierabili al Fantacalcio alla 18ª giornata: Suzuki, Vasquez, De Gea

Suzuki è quasi sempre un rischio ma, contro un Monza pieno di assenze, si può pensare di metterlo. Vasquez sta continuando la sua grande stagione e, in casa, il colombiano si esalta ancora di più: 6 gol presi su 19. De Gea contro la Juventus si può mettere, soprattutto in ottica modificatore. La Fiorentina non è in un bel momento ma il portiere spagnolo è sicuramente una certezza.

I portieri rischiosi: Provedel, Sava, Svilar, Falcone, Leali

Provedel contro un Atalanta così si può pensare di non mettere, soprattutto visto lo 0-6 rifilato dall’Inter. La Lazio ritorna all’Olimpico per far bene ma comunque davanti ha la capolista con 42 gol segnati in 17 gare. Sava, nonostante la vittoria a Firenze, non dà totali garanzie e il Torino lotterà per trovare i 3 punti. Svilar contro il Milan è rischioso, soprattutto perché la Roma non ha ancora vinto un big match. Falcone è un buon portiere ma il Lecce subisce troppo: il Como nelle ultime gare ha preso sempre più confidenza con il gol. Leali ha dato sicurezza negli ultimi match, registrando 3 porte inviolate nelle ultime 4 ma l’Empoli in casa è sempre ostico. Del gruppo “rischiosi” è il migliore, vista la proiezione offensiva degli avversari.

I portieri sconsigliati: Turati, Sherri, Stankovic, Reina, Montipò

Turati nelle ultime 8 ha sempre preso gol e contro il Parma, fuori casa, è da evitare. Sherri contro l’Inter a San Siro è una scelta folle. Stankovic è l’unico nome che attira in questo gruppo ma contro un Napoli affamato al Maradona opteremmo per altro. Reina non dà sicurezze tra i pali e il Como ha registrato un solo clean sheet in stagione. Montipò contro il Bologna è un altro rischio assolutamente da evitare.