Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia, è già tempo di schierare la formazione per il fantacalcio. Ecco allora i consigli della nostra redazione sui portieri per la 18ª giornata. Nello scorso turno ci sono state alcune partite con sviluppo sorprendente. In Milan-Roma e Lazio-Empoli, infatti, le squadre di casa si sono fatte rimontare due reti di vantaggio. Questo weekend lungo di calcio si aprirà con Napoli-Juventus, che scenderanno in campo venerdì alle 20:45, e si chiuderà con Empoli-Sampdoria, che giocheranno lunedì alle 20:45. Oltre al match tra gli uomini di Spalletti e quelli di Allegri un’altra grande partita sarà Roma-Fiorentina, in programma domenica alle 20:45. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri per questa 18ª giornata di Serie A.
Szczesny, Onana, Meret, Tatarusanu
La partita di cartello del weekend sarà Napoli-Juventus. Si prospetta un match davvero combattuto, visto che si affrontano le due migliori difese della Serie A. Szczesny, in più, viene da 8 giornate in cui porta il bonus porta inviolata. È difficile prevedere come andrà a finire ma, sulla carta, non ci si aspetta una partita con tante reti. Per questo sia il polacco che Meret sono fortemente consigliati. Per Onana e Tatarusanu il discorso è differente. Milan e Inter affrontano partite in cui sono molto favorite e possono dominare. I rossoneri andranno a giocare in casa del Lecce, mentre i nerazzurri ospitano a San Siro l’Hellas Verona.
Provedel, Rui Patricio, Musso, Milinkovic-Savic, Silvestri
Dopo l’incredibile prestazione che Milinkovic-Savic ha fatto contro il Milan in Coppa Italia non ci si può non puntare in questo weekend. Il Torino ospiterà lo Spezia e il portiere serbo potrebbe distinguersi per la propria prestazione un’altra volta. L’Atalanta, invece, giocherà contro la Salernitana e i bergamaschi cercano conferme dopo la vittoria di Bologna. Si può puntare su Musso. Come per il portiere argentino si può puntare, per le stesse ragioni, su Silvestri. Gli ultimi due nomi sono gli estremi difensori di Roma e Lazio. Rui Patricio affronta la Fiorentina in casa, mentre Provedel il Sassuolo. Sono partite in cui le capitaline partono favorite.
Audero, Vicario, Gollini, Dragowski, Skorupski, Di Gregorio, Carnesecchi
Su molti portieri di questa categoria si può fare lo stesso discorso. Audero e Vicario si affronteranno in Empoli-Sampdoria, Carnesecchi e Di Gregorio in Cremonese–Monza . Saranno entrambe partite combattute e in cui non si prospettano goleade. Gollini con la Fiorentina giocherà all’Olimpico contro la Roma. I viola dovranno cercare di fare molto bene per conquistarsi i tre punti. La squadra di Mourinho, comunque, non è tra i migliori attacchi del nostro campionato. Dragowski e Skorupski prenderanno parte a Torino–Spezia e Udinese–Bologna. Se si hanno portieri che giocheranno partite più rischiose si possono schierare.
Ochoa, Pegolo
Ochoa con la Salernitana andrà a giocare a Bergamo contro l’Atalanta. Il messicano viene da due prestazioni molto positive ma i granata subiscono molto spesso reti. Contro gli uomini di Gasperini rappresenta un grande rischio schierarlo. Con l’assenza di Consigli, Dionisi contro la Lazio dovrebbe puntare su Pegolo. Il Sassuolo e i biancocelesti sono in un periodo difficile. I neroverdi, infatti, si stanno avvicinando in maniera preoccupante alla zona retrocessione. La squadra di Sarri sono due partite che si fa rimontare. Pegolo rappresenta un grande rischio nel caso la Lazio la prossima torni nelle migliori condizioni.
Falcone, Montipò
Per Falcone e Montipò si può fare lo stesso discorso. Affrontano due partite complicatissime, rispettivamente contro Milan ed Inter. Fanno parte, in più, di due squadre che subiscono spesso almeno una rete. Se si hanno altri portieri è meglio lasciare questi fuori.