Fantacalcio, i portieri per la 17ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I portieri di Serie A divisi per fasce per la 17ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare
Archiviate le ultime sfide di Coppa Italia, la Serie A torna in campo per la 17ª giornata e i fantallenatori sono già chiamati a pianificare le scelte per il weekend. Schierare i migliori interpreti per ogni ruolo sarà cruciale, e tra i pali la scelta del portiere giusto potrebbe rivelarsi decisiva, specialmente in un turno ricco di sfide delicate.
La 17ª giornata inizierà venerdì 20 dicembre con Verona-Milan delle 20:45, con entrambe le squadre vogliose di vittoria. Alle 15 di sabato, ci sarà il match fra Torino e Bologna. La giornata continuerà poi con Genoa-Napoli alle 18:00 e Lecce-Lazio alle 20:45.
La domenica vedrà alle 12:30 Roma-Parma, una sfida delicata per le due squadre. Alle 15, spazio a Venezia-Cagliari. Alle 18, un altro match: Atalanta-Empoli. La serata si chiuderà con il match tra Monza e Juventus. alle 20:45.
La diciassettesima giornata però si concluderà lunedì 23 con due gare: alle 18:30 Fiorentina-Udinese. Seguita da Inter-Como alle 20:45.
Fantacalcio, i consigli per i portieri per la 17ª giornata
I portieri TOP: Di Gregorio, Carnesecchi, Maignan
Il portiere bianconero dovrà affrontare una squadra in evidente difficoltà come il Monza. Per questo motivo, nonostante la difesa bianconera abbia subito diversi gol nelle ultime partite, è uno dei consigliati per questa giornata. Momento di grazia per l’Atalanta di Gasperini, che nelle ultime tre gare ha subito solamente un gol. Considerando anche il valore dell’avversario, ci sentiamo di consigliarvi di puntare su Carnesecchi. Il Milan affronta un Verona che è finalmente tornato alla vittoria dopo diverse partite. Tuttavia, gli uomini di Fonseca, sembrano aver ritrovato un minimo di continuità difensiva e Maignan resta un top da schierare sempre.
I portieri su cui puntare: Meret, De Gea, Sommer
La difesa degli uomini di Conte dovrà fare a meno di Alessandro Buongiorno nella sfida contro il Genoa. Tuttavia, raccomandiamo comunque Meret dato che il Napoli vanta la miglior difesa del campionato, insieme alla Fiorentina. Dopo diverse vittorie consecutive, la squadra di Palladino ha incassato una sconfitta nell’ultima partita contro il Bologna, subendo però soltanto un gol. Contro l’Udinese, De Gea è assolutamente da schierare. L’Inter è in un grande stato di forma. Sommer si conferma un portiere molto affidabile e contro il Como va assolutamente schierato.
I portieri schierabili al Fantacalcio alla 17ª giornata: Skorupski, Milinkovic-Savic, Provedel, Svilar
Buon momento per il Bologna, che sarà ospite del Torino in una sfida che potrebbe dire molto su entrambe le squadre. Entrambi i portieri possono essere schierati. Dopo la pesante sconfitta incassata contro l’Inter, la Lazio dovrà assolutamente riscattarsi. Il Lecce è un avversario ostico, tuttavia Provedel può essere tranquillamente schierabile. La Roma affronterà il Parma di Pecchia. Svilar può essere una buona scelta nonostante il periodo negativo dei giallorossi.
I portieri rischiosi: Vasquez, Falcone, Sherri, Stankovic, Suzuki, Montipò
L’Empoli sarà ospite dell’Atalanta in una sfida durissima per la squadra di D’Aversa. È vero che l’Empoli è stato molto ostico come avversario contro le big, tuttavia la scelta Vasquez può essere molto rischiosa. Rischioso anche Falcone, che affronterà la Lazio vogliosa di riscatto. Scontro interessante tra Venezia e Cagliari, una sfida che può promettere sia spettacolo che reti inviolate. Tuttavia, per questa ragione, riteniamo che entrambi i portieri delle squadre siano scelte rischiose. Il Parma affronta una Roma in difficoltà, ma più volte in questa stagione gli uomini di Ranieri hanno dimostrato un’importante fragilità difensiva. Anche in questa situazione, non consigliamo di puntare su Suzuki. Il Verona ospiterà il Milan, e nonostante la recente vittoria trovata dopo diverso tempo, Montipò potrebbe non essere la scelta adatta contro l’attacco rossonero.
I portieri sconsigliati: Reina/Audero, Leali, Sava, Turati
Il Como affronterà l’Inter, che arriva da un’esaltante vittoria con sei reti rifilate alla Lazio all’Olimpico. In questa situazione, il portiere del Como può essere lasciato in panchina. Nonostante le porte inviolate dall’arrivo di Viera, l’avversario, il Napoli, non può permettersi passi falsi ed è desideroso di vincere. Anche in questo caso sconsigliamo Leali. L’Udinese affronterà la Fiorentina, che in questo campionato si sta dimostrando molto pericolosa in zona offensiva. Sava può essere lasciato tranquillamente fuori.
Gli uomini di Nesta ospiteranno la Juventus di Motta, che sta facendo diversi progressi dal punto di vista offensivo. Nonostante le buone prestazioni di Turati è meglio tenerlo fuori contro i bianconeri.