Bentornata Serie A. Mercoledì 4 gennaio ricomincia il campionato con la sedicesima giornata che si giocherà tutta in un giorno. La partita più calda è sicuramente lo scontro al vertice tra Inter e Napoli che vorrà dire tanto per le due squadre. Finalmente si torna a giocare il campionato e con lui torna anche il fantacalcio. Ecco allora i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri per questa 16ª giornata di Serie A.
Vanja Milinkovic-Savic, Szczesny
I top della sedicesima giornata arrivano entrambi da Torino. Entrambi affronteranno due squadre attualmente in zona retrocessione (Verona e Cremonese) e rispettivamente terzo e secondo peggior attacco del campionato. Con loro potete andare sul sicuro.
Provedel, Consigli, Silvestri
Provedel è diventato ormai una certezza di questo campionato e il Lecce non sembra impensierire troppo la difesa biancoceleste. Discorso diverso invece per Consigli, con la difesa del Sassuolo che non è sicuramente tra le più impenetrabili ma i neroverdi affronteranno la Sampdoria, peggior attacco del campionato con 6 gol e un Ciccio Caputo in meno, appena tornato ad Empoli che giocherà invece contro l’Udinese di Marco Silvestri, anche hanno fatto della Dacia Arena un fortino e i toscani non sembrano destinati a buttarlo giù.
Rui Patricio, Vicario, Terracciano, Tatarusanu, Onana, Meret, Sportiello
Onana e Meret si troveranno contro in uno scontro al vertice in una partita tutt’altro che pronosticabile, ma rimangono comunque due dei migliori portieri del campionato, proprio come Rui Patricio, che giocherà contro un Bologna che ha finito in bellezza la prima parte di campionato, con 4 vittorie nelle ultime 5 condite da 10 gol.
Tatarusanu e Sportiello giocheranno contro Salernitana e Spezia, non i migliori attacchi ma sicuramente in ambienti e stadi non facili. Terracciano non è spaventato invece dall’attacco del Monza.
Vicario invece resta Vicario e troviamo difficile non consigliarvelo.
Audero, Di Gregorio, Montipò, Zoet
Tutti contro squadre che hanno fatto dell’attacco il loro punto di forza, uno di questi rischia di prendere l’imbarcata di turno.
Ochoa, Carnesecchi, Skorupski, Falcone
Tutti contro squadre top. Questo è il principale motivo per cui ve li sconsigliamo.
Ochoa è appena arrivato e si troverà davanti il Milan, se avete deciso di puntarci questa non è la giornata giusta per farlo esordire. Carnesecchi sta facendo molto bene ma la Juve potrebbe assediare la sua porta così come per Falcone che si ritroverà spesso davanti Ciro Immobile. La difesa del Bologna invece non è sempre impeccabile e Skorupski potrebbe farne le spese contro la Roma.