Fantacalcio, i portieri per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I portieri di Serie A divisi per fasce per la 15ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare
Dopo una settimana ricca di sfide – vista la Coppa Italia con gli ottavi di finale – torna il Fantacalcio. Bisogna quindi schierare la formazione per la 15ª giornata, partendo proprio dai portieri.
La 15ª giornata di Serie A si apre con due anticipi: venerdì 6 dicembre alle 18:30 si affronteranno Inter e Parma, mentre alle 20:45 sarà la volta di Atalanta-Milan. Sabato, alle 18:00, l’Allianz Stadium ospiterà Juventus–Bologna.
Domenica, l’attenzione sarà concentrata sul big match del Maradona, Napoli-Lazio, che si giocherà alle 20:45. Il turno si chiuderà lunedì con il posticipo alle 20:45, quando l’Udinese di Runjaic farà visita al Monza di Nesta.
Vediamo dunque insieme i portieri consigliati e quelli sconsigliati in vista della 15ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i consigli per i portieri per la 15ª giornata
I portieri TOP: Di Gregorio, Sommer, De Gea
La difesa della Juventus sta dimostrando una solidità notevole, con una capacità di contenere anche attacchi pericolosi come quello del Bologna. Il portiere bianconero, dunque, è uno dei nostri top di giornata. L’Inter si prepara ad affrontare un Parma che ha dimostrato di essere un avversario insidioso contro le squadre di alta classifica. Nonostante ciò, i nerazzurri stanno ritrovando la continuità che era mancata nelle prime giornate della stagione. Sommer, di conseguenza, va messo senza alcun dubbio. David De Gea sta vivendo una stagione sorprendente, confermandosi come una delle rivelazioni in porta di quest’anno. Contro il Cagliari deve essere schierato.
I portieri su cui puntare: Provedel, Meret , Carnesecchi
Il portiere della Lazio affronterà il Napoli capolista, ma visto che gli azzurri non brillano per gol segnati, può essere una buona scelta al Fantacalcio. Nonostante la forma positiva della Lazio, Meret resta imprescindibile: con Conte la difesa del Napoli è diventata solida e offre garanzie anche per il fantacalcio.
Carnesecchi affronterà il Milan, ma l’Atalanta, in ottima forma, sta dimostrando solidità sia in attacco che in difesa, con solo due gol subiti nelle ultime tre giornate. Questo lo rende un profilo su cui puntare con fiducia.
I portieri schierabili al Fantacalcio alla 15ª giornata: Maignan, Vasquez, Milinkovic-Savic, Svilar
Il Milan punta a confermare la continuità dopo la vittoria contro l’Empoli, con la porta inviolata. La sfida contro l’Atalanta, reduce da otto vittorie consecutive, sarà impegnativa, ma Maignan rimane una scelta affidabile e può essere schierato. Il portiere dell’Empoli ha subito diversi gol recentemente, ma la sfida contro un Verona in crisi potrebbe essere l’occasione per un riscatto per Vasquez. Per quanto riguarda il Torino, che sta attraversando un momento difficile con una vittoria che manca da tempo, Milinkovic-Savic ha difeso egregiamente la porta contro il Napoli e potrebbe essere un’opzione interessante contro il Genoa. La Roma sta attraversando un periodo difficile, dopo aver subito due gol nell’ultima partita, ma qualcosa di positivo si è visto. Schierare Svilar contro il Lecce potrebbe essere una buona scelta.
I portieri rischiosi: Turati, Okoye Falcone, Montipò, Audero/Reina, Falcone, Skorupski, Leali/Gollini
Nel confronto diretto tra Monza e Udinese, entrambi i portieri sono a rischio. Gli uomini di Nesta non sono in buona forma e subiscono molte reti, mentre i bianconeri hanno subito molti gol in campionato. Turati e Okoye sono quindi rischiosi da schierare. Falcone affronterà la Roma, che è determinata a tornare a vincere. Nonostante le difficoltà dell’avversario, rimane comunque un rischio schierarlo. Il Verona ha subito sei gol nelle ultime due partite, nonostante l’avversario sia alla portata, Montipò può essere comunque un rischio. Il Como sfida un Venezia in difficoltà, ma anche la squadra di casa non sta attraversando un buon momento. Con l’incertezza su chi giocherà tra i pali, Audero o Reina, entrambi sono molto rischiosi da schierare. Nonostante la Juventus mostri poca concretezza in fase offensiva, Skorupski del Bologna potrebbe essere una scelta rischiosa, considerando anche la differenza di livello tra le due squadre. Un buon inizio per il nuovo allenatore del Genoa, ma la sfida contro il Torino potrebbe rappresentare qualche insidia per la difesa rossoblù.
I portieri sconsigliati: Suzuki, Sherri, Stankovic
Il Parma sfida l’Inter, che sta trovando continuità, soprattutto in attacco, quindi Suzuki è da evitare. Per il Cagliari, la partita contro una Fiorentina in forma offensiva è molto difficile, quindi il portiere può essere non schierato. Il Venezia affronterà il Como che, nonostante non stia vivendo un gran periodo di forma, potrebbe mettere in seria difficoltà la retroguardia difensiva. Stankovic, quindi, può essere lasciato fuori.