Fantacalcio, i portieri per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I portieri di Serie A divisi per fasce per la 14ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare
Non si è ancora conclusa la settimana europea ed è già tempo di Fantacalcio. Bisogna quindi schierare la formazione per la 14ª giornata, partendo proprio dai portieri.
La giornata si aprirà venerdì 29 novembre con la sfida tra Cagliari e Verona, alle 20:45. Si proseguirà poi sabato 30 con un’altra sfida alle 15:00, Como-Monza. Mentre sabato sera 2 sfide: Milan-Empoli alle 18:00 e Bologna-Venezia alle 20:45.
Il turno di Serie A proseguirà poi domenica 1 dicembre. Alle 12.30 vedremo impegnata l’Udinese, stavolta però in casa contro il Genoa. A seguire doppia sfida alle 15:00 con Parma-Lazio e Torino-Napoli. Alle 18:00 sarà impegnata la Fiorentina, che ospiterò l’Inter. Infine, alle 20:45 sarà il turno dei bianconeri di Thiago Motta, i quali fronteggeranno il Lecce allo stadio Via del Mare. La giornata si concluderà lunedì alle 20:45 con il big match fra Roma e Atalanta.
Vediamo dunque insieme i portieri consigliati e quelli sconsigliati in vista della 14ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i consigli per i portieri per la 14ª giornata
I portieri TOP: Di Gregorio, Maignan, Meret
Da schierare è sicuramente Michele Di Gregorio, impegnato nella trasferta contro il Lecce, è una scelta interessante. Nonostante la sfida sia ostica, il portiere italiano ha dimostrato di esse un’assoluta garanzia in quasi ogni sfida grazie alle sue parate decisive che spesso migliorano il voto finale. Il Milan ha bisogno di punti per non staccarsi troppo da chi la precede. Dovrà quindi dimostrarsi solido e cercare di portare a casa il risultato senza magari subire gol. Considerato anche che l’avversario è un Empoli non proprio offensivo, Maignan è da schierare senza troppa paura. Meret affronterà il Torino in trasferta in un match difficile che potrebbe essere anche privo di gol, in più i granata stanno facendo una tremenda fatica a creare occasioni da gol.
I portieri su cui puntare: Provedel, De Gea, Okoye
De Gea è uno dei principali artefici di questo splendido inizio di stagione della Fiorentina. Tante parate e pochi gol subiti per una squadra che si sta dimostrando molto solida. Anche contro l’Inter è consigliato schierare il portiere spagnolo. Provedel non è più una garanzia come lo scorso anno, fino a questo momento solo 3 clean sheet collezionati. Contro il Parma però, potrebbe essere una partita bloccata e di conseguenza arrivare la quarta rete inviolata. Okoye invece sarà protagonista nel delicato match contro il Genoa. L’Udinese in casa cercherà di subire meno reti possibili e portare a casa un risultato positivo.
I portieri schierabili al Fantacalcio alla 14ª giornata: Carnesecchi, Sommer, Skorupski
L’Atalanta è in un bellissimo momento di forma, mentre il Bologna sta cercando di trovare continuità, sia di risultati che di prestazioni. L’Inter invece la solita semi-sicurezza anche in un match delicato come quello di Firenze. Tutte e 3 arrivano dagli impegni europei e saranno stanche ed affaticate. Potrebbero essere anche sfide molto bloccate e che potrebbe vedere almeno un clean sheet o comunque pochi gol. Sia Carnesecchi che Skorupski e Sommer sono schierabili.
I portieri rischiosi: Turati, Svilar, Montipò
Turati e il Monza sfidano gli uomini di Fabregas, i quali che non vincono in campionato dal 29 settembre. Nonostante la difficile situazione, il Como crea comunque molte occasioni da gol e questo potrebbe non agevolare il portiere italiano. La squadra di Gasperini è in grande forma e potrebbe creare numerosi problemi alla retroguardia della Roma. Dunque, meglio evitare Svilar per questa giornata. Cagliari e Verona sono due squadre che faticano a trovare i gol, ma difensivamente concedono parecchio. Potrebbe uscirne una partita divertente e con parecchi gol. Anche Montipò è un rischio.
I portieri sconsigliati: Leali, Suzuki, Scuffet
Tutti e 3 i portieri appena sopracitati hanno partite, sulla carta, difficili e le loro difese non danno garanzie di rendimento. L’instabilità delle retroguardie potrebbe garantire un corposo malus a Leali, Suzuki e Scuffet. Per la 14ª giornata sono bocciati.