Fantacalcio, i portieri per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ultimo turno infrasettimanale dell’anno solare 2022 prima della sosta dovuta all’inizio del Mondiale in Qatar. Le squadre sono giunte quasi al termine di un tour de force iniziato a metà agosto e che ha proposto partite praticamente ogni 3 giorni. Tuttavia, tra coppe europee, in cui ci sono stati i sorteggi, e campionato, molte formazioni hanno pagato dazio con tanti infortuni. Su tutte Juventus e Inter. Anche per il prossimo turno di Serie A, quindi, molti calciatori non sono certi di una maglia da titolare. Come per ogni giornata, anche per la 14ª, ecco i nostri pezzi consigli per il fantacalcio: vediamo i portieri da schierare e da evitare.
Nemmeno il tempo di tirare il fiato dopo l’ultimo weekend di Serie A, che le squadre si ritrovano già in campo. Ad aprire le danze ci pensano martedì Napoli-Empoli, Spezia-Udinese e Cremonese-Milan. Mercoledì 9 novembre invece spazio a 5 match: Lecce-Atalanta, Sassuolo-Roma, Fiorentina-Salernitana, Inter-Bologna e Torino-Sampdoria. A chiudere la 14ª giornata ci saranno giovedì altre due sfide molto interessanti, come Hellas Verona-Juventus e Lazio-Monza.
14ª – giornata i portieri top
Szczesny, Provedel, Meret.
Il portiere della Juventus Szczesny giocherà contro il Verona. I bianconeri sono la miglior difesa del campionato ed affronteranno l’ultima in classifica. Il Napoli viene dalla vittoria contro l’Atalanta ed affronterà l’Empoli al Maradona. In ogni caso, gli azzurri, cercheranno di ottenere il massimo dei punti fino alla pausa Mondiale. La Lazio, invece, è reduce dai tre punti ottenuti nel derby nonostante le assenze, con il morale così alto è difficile lasciare fuori il portiere dei biancocelesti.
I portieri su cui puntare
Onana, Musso, Milinkovic-Savic, Tatarusanu, Silvestri.
La lista dei nomi su cui puntare è molto lunga: non sono, infatti, previsti big match. L’Inter è chiamata a riscattare la sconfitta contro la Juventus e fino ad ora la difesa in casa ha sempre dato garanzie. L’Atalanta, invece, affronterà il Lecce dopo la sconfitta contro il Napoli. Nonostante il Lecce in casa sia arrembante, i pugliesi comunque hanno segnato solamente dieci gol fino ad ora in campionato. Se non doveste avere portieri di grandi squadre, probabilmente Milinkovic-Savic è il portiere più affidabile per questa giornata dato che giocherà contro il peggior attacco del campionato, quello della Sampdoria. Milan e Udinese, poi, anche giocando in trasferta sono favoriti rispetto agli avversari, per questo Tatarusanu e Silvestri sono portieri su cui puntare.
I portieri schierabili
Terracciano, Sepe, Consigli, Rui Patricio, Falcone
Quattro dei cinque portieri in questa lista scenderanno in campo nelle sfide più equilibrate, almeno sulla carta: le due sfide sono Fiorentina-Salernitana e Sassuolo-Roma. Inoltre, c’è Falcone che in casa garantisce spesso un’ottima prestazione anche contro grandi squadre. Potrebbe subire gol, ma fino ad ora i pugliesi in casa, contro le grandi squadre, hanno sempre dimostrato equilibrio.
I portieri rischiosi
Audero, Skorupski, Dragowski,
Il portiere della Sampdoria affronta il Torino, che in casa deve riscattare la sconfitta a Bologna. Audero è un ottimo portiere, ma i blucerchiati come squadra non sono ancora molto affidabili. Il Bologna di Thiago Motta ha ottenuto nove punti nelle ultime tre, ma l’Inter è chiamata a riscattare la sconfitta di Torino contro la Juventus. Lo Spezia, invece, ha ottenuto tutti i suoi punti tra le mura amiche, ma i numeri offensivi dell’Udinese sono alti, per questo l’estremo difensore dei bianconeri è molto rischioso da schierare.
14ª giornata – i portieri sconsigliati
Montipò, Vicario, Carnesecchi, Di Gregorio.
Per questi tre numeri uno la situazione è molto simile. La prossima giornata li aspetta una partita contro avversari molto forti ed in fiducia. Vicario con il suo Empoli affronterà il Napoli, Carnesecchi con la Cremonese affronterà il Milan. Il portiere del Monza, Di Gregorio, affronterà la Lazio uscita vittoriosa dal derby ed in fiducia nonostante le assenze.