Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 12ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 12ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Di Gregorio, consigli sui portieri per la 12ª giornata

Di Gregorio, portiere della Juventus (imago)

I portieri di Serie A divisi per fasce per la 12ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Non si è ancora conclusa la settimana europea ed è già tempo di Fantacalcio. Bisogna quindi schierare la formazione per la 12ª giornata, partendo proprio dai portieri.

La giornata si aprirà giovedì 7 novembre con la sfida tra Genoa e Como, alle 20:45. Si proseguirà poi venerdì 8 con un’altra sfida alle 20:45, Lecce-Empoli. Mentre sabato vedremo altre 3 sfide, Venezia-Parma alle 15:00, Cagliari-Milan alle 18:00 e infine il derby della mole tra Juventus e Torino alle 20:45.

Il turno di Serie A si concluderà poi domenica 10 novembre. Alle 12.30 vedremo impegnata ancora l’Atalanta, stavolta però in casa contro l’Udinese. A seguire doppia sfida alle 15:00, Fiorentina-Verona e Roma-Bologna. Alle 18:00 sarà impegnata l’altra squadra della capitale, La Lazio andrà in trasferta a Monza. Infine il big match di giornata sarà a San Siro alle 20:45, Inter-Napoli.

Vediamo dunque insieme i portieri consigliati e quelli sconsigliati in vista della 12ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, i consigli per i portieri per la 12ª giornata

I portieri TOP: Di Gregorio, Carnesecchi, De Gea

Il derby è sempre una partita complicata e nel quale è difficile fare pronostici. Però se consideriamo la solidità difensiva della Juventus e le difficoltà realizzative del Torino, Di Gregorio è da schierare ed uno dei migliori portieri di giornata. L’Atalanta è in un periodo straordinario, non solo per i risultati, arriva da 5 vittorie consecutive, dove ha subito solamente 2 gol. Contro un Udinese che spesso fatica in trasferta, Carnesecchi è da schierare. De Gea è uno dei principali artefici di questo splendido inizio di stagione della Fiorentina. Tante parate e pochi gol subiti per una squadra che si sta dimostrando molto solida. Contro il Verona consigliato schierare il portiere spagnolo.

I portieri su cui puntare: Maignan, Provedel, Sommer

Il Milan ha bisogno di punti per non staccarsi troppo da chi la precede. Dovrà quindi dimostrarsi solido e cercare di portare a casa il risultato senza magari subire gol. Considerato anche che l’avversario è un Cagliari in netta difficoltà, Maignan è da schierare senza troppa paura. Provedel non è più una garanzia come lo scorso anno, fino a questo momento solo un clean sheet collezionato. Contro il Monza però, potrebbe essere una partita bloccata e di conseguenza arrivare la seconda rete inviolata. Da schierare il portiere italiano. In un big match si fa sempre fatica a schierare uno dei due portieri. Però l’Inter ha sempre dimostrato grande solidità in questo tipo di partite, fatta eccezione per quella contro la Juventus. Quindi il consiglio è di schierare Sommer.

Carnesecchi, consigli sui portiere per la 12ª giornata
Carnesecchi, portiere dell’Atalanta (imago)

I portieri schierabili al Fantacalcio alla 12ª giornata: Svilar, Skorupski, Vasquez

La Roma è in grossa difficoltà, mentre il Bologna sta trovando continuità, sia di risultati che di prestazioni. Entrambe arrivano dagli impegni europei e saranno stanche ed affaticate. Match molto bloccato e che potrebbe vedere almeno un clean sheet o comunque pochi gol. Sia Svilar che Skorupski sono schierabili. L’Empoli continua a sorprendere difensivamente, dimostrandosi veramente solida. L’avversario è un Lecce ultimo in classifica, peggior attacco del campionato e che ha segnato un solo gol nelle ultime 6 partite. Vasquez è tranquillamente schierabile anche questa giornata.

I portieri rischiosi: Leali, Reina/Audero, Stankovic, Suzuki, Meret

Genoa e Como sono due squadre che ultimamente faticano a trovare i gol, ma difensivamente concedono parecchio. Potrebbe uscirne una partita divertente e con parecchi gol. Meglio evitare Leali ma soprattutto i portieri della squadra lombarda, dato che non si sa chi sarà il titolare, tra Audero e Reina ovviamente. Discorso identico per quanto riguarda Venezia e Parma e di conseguenza per Stankovic e Suzuki. Meglio evitarli entrambi. L’ultima volta a San Siro, per il Napoli e Meret è stato molto positivo. Questa volta l’avversario è più complicato e solitamente non sbaglia partite di questo livello. Anche per questa volta meglio evitare il portiere degli azzurri.

I portieri sconsigliati: Scuffet, Okoye, Montipo, Turati

Nonostante per il Cagliari sia una partita casalinga, l’avversario ha parecchio potenziale offensivo. Sconsigliato Scuffet per la sfida contro il Milan. Forse il peggior momento possibile per sfidare l’Atalanta. la squadra di Gasperini segna tanto e l’Udinese in trasferta subisce altrettanto. Lasciare fuori Okoye per questa giornata è d’obbligo. Il Verona è reduce da una grande vittoria contro la Roma, ma 9 punti su 12 sono arrivati al Bentegodi. La prossima è in trasferta, per di più su un campo molto complicato e contro un’avversaria che segna molto. Montipo sconsigliato contro la Fiorentina. Turati e il Monza sfidano la Lazio di Baroni, squadra reduce da 5 vittorie nelle ultime 6. I biancocelesti giocano bene e arrivano spesso in zona gol, evitare di schierare il portiere biancorosso.