Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per l'11ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Sommer, portiere dell'Inter (imago)

I portieri di Serie A divisi per fasce per l’11ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Terminato appena ieri il turno infrasettimanale, è già tempo di una nuova giornata e bisogna subito pensare alla formazione da schierare per questa 11ª giornata.

La giornata si aprirà sabato 2 novembre con il match delle 15:00 fra Bologna e Lecce, seguito da Udinese-Juventus alle 18:00 e da Monza-Milan alle 21:00. Domenica vedremo ben 4 gare, alle 12:30 andrà in scena il big match di giornata Napoli-Atalanta, alle 15:00 Torino-Fiorentina, alle 18:00 Verona-Roma e infine alle 21:00 Inter-Venezia.

Si concluderà poi lunedì con 3 posticipi, quello doppio delle 18:30 che vedrà impegnate il Como e il Genoa, rispettivamente a Empoli e Parma. Infine l’ultima partita della giornata vedrà la Lazio di Baroni ricevere all’Olimpico il Cagliari di Nicola, alle 21:00.

Vediamo dunque insieme i portieri consigliati e quelli sconsigliati in vista di questa 11ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, i consigli per i portieri per l’11ª giornata

I portieri TOP: Di Gregorio/Perin, Sommer/Martinez, Provedel

La Juve non è più la miglior difesa, ma rimane comunque una squadra dura da affrontare e ha subito gol solamente nelle ultime 3 partite di campionato. A Udine è necessario invertire questo trend negativo, magari ritrovando un clean sheet. Sia Perin che Di Gregorio sono da schierare, anche con lo switch per stare più tranquilli. La miglior difesa dello scorso campionato per distacco sta ritrovando solidità. Fatta eccezione per il derby d’Italia, ha collezionato 2 clean sheet nelle ultime partite. In casa contro un Venezia che fatica parecchio lontano dal Penzo, Sommer e Martinez sono assolutamente da schierare, anche in questo caso meglio utilizzare lo switch. Contro il Genoa ha conquistato il primo clean sheet del proprio campionato, nella sfida di Como avrebbe potuto ripetersi se non fosse stato per la prodezza di Mazzitelli. Partita non impossibile per la Lazio, in casa contro un Cagliari che rimane in netta difficoltà, soprattutto a trovare il gol, Provedel è da schierare.

I portieri su cui puntare: Skorupski/Ravaglia, Maignan, De Gea, Svilar

Dopo un inizio complicato il Bologna è in netto miglioramento, sia sul piano dei risultati che del gioco. L’avversario è il Lecce che ha il peggior attacco del campionato, ma soprattutto non ha ancora trovato il gol in trasferta. Da schierare quindi Skorupski o Ravaglia, in base a quali saranno le indicazioni sul titolare prima del match. Il Milan non è ancora riuscito a trovare continuità, sia per quanto riguarda i risultati, sia per le prestazioni. Contro il Monza potrebbe essere una partita bloccata e Maignan rimane comunque una portiere su cui puntare. Nonostante l’avversario non sia dei più semplici, De Gea è uno dei migliori di questo inizio di stagione dei viola, grazie alle sue parate ha portato già parecchi punti. Si deve anche sfruttare il periodo non positivissimo del Torino, soprattutto offensivamente dopo l’infortunio di Duvan Zapata. La Roma deve ripartire dalla solidità difensiva, per questo Svilar è un portiere su cui puntare per la prossima giornata, viste anche le difficoltà delle ultime partite del Verona.

Fantacalcio, i portieri per l'11ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Maignan, portiere del Milan (imago)

I portieri schierabili al Fantacalcio all’11ª giornata: Milinkovic-Savic, Vasquez, Audero, Suzuki

La Fiorentina non è uno degli avversari più semplici, soprattutto in questo periodo, ma vista la solidità difensiva casalinga dei granata e la prospettiva di una partita bloccata, Milinkovic-Savic si può schierare. Un’altra partita che potrebbe essere bloccata in questa giornata è quella del Castellani, dove si affrontano l’Empoli e il Como. Per questo motivo sia Audero che Vasquez, possono essere schierati. Il Parma arriva da 4 risultati utili consecutivi e contro il Genoa l’obiettivo è tornare alla vittoria. Per farlo serve non subire troppo, Suzuki è da schierare senza grossi problemi, considerando anche le difficoltà offensive, dovute soprattutto ai tanti infortuni, della squadra rossoblù.

I portieri rischiosi: Meret, Carnesecchi, Montipò, Leali

Napoli e Atalanta ci hanno spesso regalato partite divertenti e ricche di gol. Per questo c’è il rischio per entrambi di ricevere dei malus, quindi per questa volta meglio rinunciare a Meret e Carnesecchi. Anche se l’avversario non è in forma smagliante rimane comunque una squadra ricca di potenziale offensivo, quindi meglio evitare brutte sorprese e non schierare Montipò, a meno che non si abbiano scelte peggiori. La solidità messa in mostra contro una squadra tosta come la Fiorentina è ottima, ma il Genoa rimane una squadra in difficoltà e il Parma crea molto. Per questo motivo il rischio per Leali è quello di prendere più di un gol, quindi si può evitare.

I portieri sconsigliati: Falcone, Turati, Stankovic, Scuffet

Momenti completamente diversi per le due squadre, anche se il Lecce arriva da un’importante vittoria contro il Verona. Sconsigliato Falcone contro un Bologna che sta ritrovando gol e punti importanti. Anche se il match dell’U Power Stadium potrebbe essere bloccato, l’avversario rimane comunque il Milan. Squadra difficile da affrontare e che può trovare la via del gol più volte, evitare di schierare Turati. La partita dell’ex, contro la squadra che detiene il suo cartellino, sarà una delle più complicate per Stankovic. A San Siro e contro un’Inter che offensivamente sta bene, da non schierare assolutamente. Scuffet dovrà affrontare una delle squadre più in forma del campionato, per questa giornata si deve lasciare fuori il portiere del Cagliari.