La 10ª giornata di Serie A comincerà di sabato questo weekend dopo gli impegni di Champions League e, come sempre, ecco i nostri pezzi consigli per il fantacalcio, questo in particolare sui portieri. Il turno inizia alle 15:00 con Empoli-Monza. Alle 18:00, poi, in programma c’è il Derby di Torino tra Torino e Juventus, con i bianconeri privi di Di Maria per infortunio. A concludere il sabato alle 20:45, invece, la sfida è Atalanta-Sassuolo. Per quanto riguarda la domenica la prima partita è alle 12:30 tra Inter e Salernitana. Alle 15:00 il programma prevede Lazio-Udinese e Spezia-Cremonese. Alle 18:00, poi, Il Napoli di Spalletti ospita il Bologna e alle 20:45 Hellas Verona-Milan. A chiudere il turno ci sono i posticipi del lunedì con Sampdoria-Roma alle 18:30 e Lecce-Fiorentina alle 20:45. Di seguito i portieri del fantacalcio divisi per fasce per la 10ª giornata di Serie A.
Meret, Rui Patricio, Onana
Per quanto riguarda i portieri top di questa giornata i nomi sono 3. Il Napoli ospita il Bologna e Meret, perciò, è un nome molto importante per questa giornata. Gli azzurri sono in grandissima forma e il numero 1 italiano potrebbe puntare alla rete inviolata. Lo stesso discorso si può fare per Onana in Inter-Salernitana, anche lui a caccia del clean sheet. Rui Patricio con la sua Roma incontrerà la Sampdoria ultima in classifica. Può essere fondamentale per la vostra giornata di fantacalcio.
Provedel, Musso, Tatarusanu, Terracciano, Szczesny
Provedel e la difesa della Lazio sono una grande rivelazione di questo campionato. Alla prossima, però, l’avversario è la vera sorpresa in generale di questa stagione, l’Udinese. Per la forza difensiva biancoceleste, in ogni caso, si può puntare sul portiere italiano. Musso giocherà in Atalanta-Sassuolo e il discorso è molto simile. Anche in questo caso l’avversario non è dei più abbordabili, ma l’argentino può comunque fare affidamento su una difesa solida. Tatarusanu e il suo Milan saranno impegnati contro il Verona allo Stadio Bentegodi. L’estremo difensore rumeno non è una certezza come il collega Maignan, ma la possibilità di ripetere la rete inviolata fatta contro la Juventus è concreta. Altri nomi importanti sono Terracciano in Lecce-Fiorentina e Szczesny in Torino-Juventus, con i viola e i bianconeri in cerca di riscatto.
Di Gregorio, Vicario, Radu, Dragowski, Silvestri
Portieri buoni ma che comportano qualche rischio, invece, sono questi. Di Gregorio e Vicario in Empoli-Monza, Radu e Dragowski anche in Spezia-Cremonese. Il rischio per questi nomi è di sbagliare, tra i due, quello che esce vittorioso dalla partita e prendere qualche malus. Anche Silvestri dell’Udinese per la solidità mostrata dalla sua difesa è un buon portiere per il fanta. Ci può essere qualche esitazione, però, perché la Lazio viene da 3 partite consecuite in cui ha realizzato 4 reti.
Consigli, Falcone, Milinkovic-Savic, Audero
Nomi da schierare ma che comportano un grande rischio sono questi. Consigli del Sassuolo perché l’avversario è l’Atalanta. Per quanto riguarda Falcone e Milinkovic-Savic affrontano due squadre con voglia di riscatto, Fiorentina per Falcone e Juventus per Milinkovic-Savic. Audero con la Sampdoria affronta la Roma di Mourinho che cercherà di restare attaccata al treno delle prime.
Sepe, Skorupski, Montipò
Portieri che rischiano una pioggia di malus sono questi. Sepe giocherà contro l’Inter. Skorupski contro il Napoli e Montipò contro il Milan. Sono tutte squadre che non stanno vivendo un momento positivo e che si trovano in questa giornata le rose, invece, più in forma. Se si ha la possibilità è meglio schierare altri numeri 1.