Fantacalcio, i portieri per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
La 10ª giornata di Serie A comincerà di sabato questo weekend dopo gli impegni di Champions League e, come sempre, ecco i nostri pezzi consigli per il fantacalcio, questo in particolare sui portieri. Il turno inizia alle 15:00 con Empoli-Monza. Alle 18:00, poi, in programma c’è il Derby di Torino tra Torino e Juventus, con i bianconeri privi di Di Maria per infortunio. A concludere il sabato alle 20:45, invece, la sfida è Atalanta-Sassuolo. Per quanto riguarda la domenica la prima partita è alle 12:30 tra Inter e Salernitana. Alle 15:00 il programma prevede Lazio-Udinese e Spezia-Cremonese. Alle 18:00, poi, Il Napoli di Spalletti ospita il Bologna e alle 20:45 Hellas Verona-Milan. A chiudere il turno ci sono i posticipi del lunedì con Sampdoria-Roma alle 18:30 e Lecce-Fiorentina alle 20:45. Di seguito i portieri del fantacalcio divisi per fasce per la 10ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i portieri top per la 10ª giornata
Meret, Rui Patricio, Onana
Per quanto riguarda i portieri top di questa giornata i nomi sono 3. Il Napoli ospita il Bologna e Meret, perciò, è un nome molto importante per questa giornata. Gli azzurri sono in grandissima forma e il numero 1 italiano potrebbe puntare alla rete inviolata. Lo stesso discorso si può fare per Onana in Inter-Salernitana, anche lui a caccia del clean sheet. Rui Patricio con la sua Roma incontrerà la Sampdoria ultima in classifica. Può essere fondamentale per la vostra giornata di fantacalcio.
I portieri su cui puntare
Provedel, Musso, Tatarusanu, Terracciano, Szczesny
Provedel e la difesa della Lazio sono una grande rivelazione di questo campionato. Alla prossima, però, l’avversario è la vera sorpresa in generale di questa stagione, l’Udinese. Per la forza difensiva biancoceleste, in ogni caso, si può puntare sul portiere italiano. Musso giocherà in Atalanta-Sassuolo e il discorso è molto simile. Anche in questo caso l’avversario non è dei più abbordabili, ma l’argentino può comunque fare affidamento su una difesa solida. Tatarusanu e il suo Milan saranno impegnati contro il Verona allo Stadio Bentegodi. L’estremo difensore rumeno non è una certezza come il collega Maignan, ma la possibilità di ripetere la rete inviolata fatta contro la Juventus è concreta. Altri nomi importanti sono Terracciano in Lecce-Fiorentina e Szczesny in Torino-Juventus, con i viola e i bianconeri in cerca di riscatto.
I portieri schierabili
Di Gregorio, Vicario, Radu, Dragowski, Silvestri
Portieri buoni ma che comportano qualche rischio, invece, sono questi. Di Gregorio e Vicario in Empoli-Monza, Radu e Dragowski anche in Spezia-Cremonese. Il rischio per questi nomi è di sbagliare, tra i due, quello che esce vittorioso dalla partita e prendere qualche malus. Anche Silvestri dell’Udinese per la solidità mostrata dalla sua difesa è un buon portiere per il fanta. Ci può essere qualche esitazione, però, perché la Lazio viene da 3 partite consecuite in cui ha realizzato 4 reti.
I portieri rischiosi
Consigli, Falcone, Milinkovic-Savic, Audero
Nomi da schierare ma che comportano un grande rischio sono questi. Consigli del Sassuolo perché l’avversario è l’Atalanta. Per quanto riguarda Falcone e Milinkovic-Savic affrontano due squadre con voglia di riscatto, Fiorentina per Falcone e Juventus per Milinkovic-Savic. Audero con la Sampdoria affronta la Roma di Mourinho che cercherà di restare attaccata al treno delle prime.
I portieri sconsigliati al fantacalcio per la 10ª giornata
Sepe, Skorupski, Montipò
Portieri che rischiano una pioggia di malus sono questi. Sepe giocherà contro l’Inter. Skorupski contro il Napoli e Montipò contro il Milan. Sono tutte squadre che non stanno vivendo un momento positivo e che si trovano in questa giornata le rose, invece, più in forma. Se si ha la possibilità è meglio schierare altri numeri 1.