Playoff Serie B, chi tenere d’occhio al Fantacalcio per l’asta estiva 2024
Concluso il campionato di Serie B con la vittoria del Parma di Fabio Pecchia e la promozione diretta del Como all’ultima giornata, le squadre del campionato cadetto si preparano per il playoff. Venezia e Cremonese sono qualificate già alle semifinali in virtù della posizione in classifica. Ai quarti di finale, invece, il Catanzaro sfiderà il Brescia, mentre il Palermo dovrà vedersela con la Sampdoria. Al Fantacalcio si studia, in vista della prossima asta estiva, chi comprare dalle squadre che parteciperanno ai playoff di Serie B.
Chi compare al Fantacalcio dalle squadre ai playoff di Serie B
JOEL POHJANPALO (VENEZIA) – L’attaccante finlandese del Venezia ha dimostrato di essere di un livello superiore rispetto al campionato di Serie B e si è posizionato in testa alla classifica marcatori.
GIANLUCA BUSIO (VENEZIA) – Lo statunitense ha già militato in Serie A con il Venezia nelle passate stagioni ed è un giocatore che regala diversi bonus alla sua squadra.
FRANCO VASQUEZ (CREMONESE) – La qualità del trequartista della Cremonese non si discute. 10 bonus tra gol e assist per lui in trentacinque partite di Serie B.
CESAR FALLETTI (CREMONESE) – Il classe 1992 della squadra di Stroppa ha saputo mettere in difficoltà le difese avversarie con i suoi dribbling e i suoi passaggi chiave. Anche in Serie A potrebbe essere una spina nel fianco per chi lo marca.
PIETRO IEMMELLO (CATANZARO) – Iemmello è il terminale offensivo della squadra di Vincenzo Vivarini, che gioca un calcio molto propositivo. In area di rigore difficilmente sbaglia, il trentaduenne è una vera sentenza.
JARI VANDEPUTTE (CATANZARO) – L’esterno del Catanzaro è stato autore di un ottimo campionato di B, disputato con ottime prestazioni. Potrebbe ritrovarsi idealmente a suo agio sulle fasce dei campi di Serie A.
FABIO LUCIONI (PALERMO) – Lucioni è un difensore d’esperienza che ha già militato in A. La sua affidabilità in difesa lo rende un prezzo pregiato al Fantacalcio, anche in relazione al modificatore di difesa.
MATTEO BRUNORI (PALERMO) – Il capitano dei rosanero viene da due buone stagioni in Serie B in cui ha scardinato le difese avversarie. Potrebbe fare bene in A in caso di promozione del Palermo.
SEBASTIANO ESPOSITO (SAMPDORIA) – L’ex Inter ha trascinato la Sampdoria ai playoff di Serie B a suon di gol. In Serie A potrebbe essere un giocatore fondamentale nella squadra di Pirlo.
VALERIO VERRE (SAMPDORIA) – L’esperienza non gli manca, le chiavi del centrocampo blucerchiato sono le sue. Il suo raggio d’azione avanzato lo rende pericoloso nell’ultimo terzo.
NICOLAS GALAZZI (BRESCIA) – Il classe 2000 del Brescia ha fatto capire di che pasta è fatto. Ha disputato un campionato condito da ottime prestazioni e una valanga di assist.
DIMITRI BISOLI (BRESCIA) – Come il suo compagno di squadra e di reparto, il centrocampista della squadra di Rolando Maran ha fatto vedere ciò che è in grado di fare. La Serie A potrebbe essere alla sua portata.