Piatek torna in Italia, ha scelto la Fiorentina: come gestirlo al Fantacalcio
Un grande ritorno per la Serie A e per il fantacalcio: Krzysztof Piatek torna in Italia e lo fa con la Fiorentina. Il Polacco sembrava destinato a vestire per la seconda volta la maglia genoana, poi il sorpasso dei viola. L’attaccante si trasferirà alla Fiorentina in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.
In attesa del comunicato ufficiale la Fiorentina ha annunciato l’arrivo del classe 1995 con un simpatico tweet in cui è raffigurata la porta avversaria con un mirino viola, il mirino del “pistolero” polacco.
I numeri in Bundesliga
Piatek aveva lasciato il calcio italiano nel gennaio del 2019, quando dopo l’arrivo di Ibrahimovic, il Milan decise di lasciarlo partire. In Germania, nei due anni all’Hertha Berlino, il Polacco ha realizzato appena 13 goal in 60 partite, numeri lontani da quelli che avevano incantato tutti i tifosi italiani nella sua prima stagione. Quest’anno, solamente un goal a referto e pochi minuti in campo (poco più di 300).
Quale Piatek vedremo alla Fiorentina?
Una domanda che si stanno facendo tutti i fantallenatori, desiderosi di scoprire se l’ex genoano potrà tornare ai livelli del suo primo anno in Serie A, in cui tra Genoa e Milan concluse il campionato con 22 goal e fu la più grande sorpresa della stagione. La Fiorentina ha puntato su di lui ma non per essere l’attaccante titolare, almeno per quest’anno. Difficile infatti che possa togliere il posto all’attuale capocannoniere del campionato. Vlahovic, non dovrebbe lasciare la squadra toscana in questa finestra di mercato ma solo a fine stagione; l’arrivo di Piatek non cambia le carte in tavola.
Sarà perciò il vice-Vlahovic che Italiano stava cercando per completare la rosa e mettersi al riparo da qualsiasi situazione sul futuro di Dusan. Non è escluso che l’allenatore possa anche pensare a una soluzione con il doppio centravanti, soprattutto a partita in corso.
Cosa fare al fantacalcio
Nell’asta di riparazione, il nuovo arrivo renderà la lista dei giocatori da poter prendere ancora più interessante. Piatek infatti, potrebbe essere il nome giusto se non avete bisogno di un titolare fisso ma di un attaccante che, schierato nelle partite giuste, può portarvi bonus. Come abbiamo detto, è stato preso per essere la riserva di Vlahovic, ma non per questo non troverà spazio a partita in corso o quando il serbo dovrà rifiatare. Italiano è sempre riuscito a far segnare i suoi centravanti e tutto fa pensare che ci riuscirà anche con lui.
Tanti fantallenatori sono rimasti legati al Polacco, dopo che lo presero come sconosciuto al Genoa e regalò una stagione da sogno. Anche per questo, il suo nome all’asta di riparazione sarà uno di quelli che scalderà di più l’asta. Il “Pistolero” è pronto a “sparare” di nuovo.