Consigli Fantacalcio

Juventus, ufficiale Paredes. Come cambia il centrocampo in ottica fantacalcio?

Il trasferimento di Leandro Paredes alla Juventus è finalmente ufficiale. Il club bianconero e il Psg hanno trovato il definitivo accordo e in serata l’argentino è atteso in Italia. La Juventus da tempo cercava un regista con le caratteristiche del calciatore di Paredes. L’ex PSG ha una grandissima esperienza europea ed anche una grande esperienza con la nazionale, con la quale ha vinto la Coppa America. A questo, poi, possiamo aggiungere che conosce già il nostro campionato avendo giocato all’Empoli, al Chievo Verona e alla Roma. Ecco una breve analisi su come gestire al fantacalcio il probabile arrivo di Paredes alla Juventus.

Paredes alla Juventus in ottica fantacalcio

Il regista si andrà ad aggiungere ad un centrocampo molto folto. Il centrocampista argentino, però, arriverebbe con la certezza di essere un titolare nella formazione di Allegri. Sarà importante, poi, capire chi saranno gli uomini che lo affiancheranno nel centrocampo a 3 dell’allenatore toscano.

Un altro posto sarà ripreso da Pogba, una volta tornato dall’infortunio. Per l’altra mezz’ala ci sono tanti nomi. Locatelli, con l’arrivo del giocatore del PSG, potrebbe ritrovare il suo ruolo originario oppure affiancarlo come altro regista. Oltre al giocatore italiano, inoltre, ci sono McKennie, Rabiot, il classe 2003 Miretti, Fagioli, e Zakaria, dato che Rovella partirà in direzione Monza, anche se molto dipenderà da come si evolverà il calciomercato. Arthur, infatti, ha lasciato Torino in direzione Liverpool.

Per il fantacalcio il giocatore argentino è sicuramente un nome appetibile, anche se il ruolo di regista. Di solito non porta molti bonus. La squadra di Agnelli, però, dovrà lottare in 3 competizioni e Paredes, negli anni, ha dimostrato di avere una buona propensione a poter giocare tante partite. È dotato, inoltre, di un grande tiro da fuori che potrebbe facilitare l’arrivo al +3 e un’ottima visione di gioco che gli permette di trovare imbucate e assist da +1, oltre ad una grande capacità di recuperare palloni. Nella sua ultima stagione in Italia alla Roma in 27 presenze è riuscito a siglare 3 goal ed a fornire 1 assist. Ad Empoli, invece, 2 reti e 1 assist in 22 partite. Nell’ultima stagione a Parigi il bottino segna 1 gol e 2 assist in appena 15 presenze. Non un giocatore da bonus, dunque, ma comunque un centrocampista che sarà titolare e prenderà in mano le chiavi del reparto bianconero.

Published by
Redazione