Consigli Fantacalcio

Serie A, 7 “panchinari” da schierare per la 38ª giornata

Siamo arrivati alla 38ª giornata di Serie A, l’ultima tappa prima della fine del campionato e ovviamente non possono mancare gli ultimi consigli sui panchinari da schierare. Un weekend che potrebbe essere decisivo per i fantallenatori sia per il podio che per le zone basse ma che soprattutto decreterà la vincitrice dello scudetto tra Milan e Inter, la terza retrocessa tra Salernitana e Cagliari e chi accederà all’Europa tra Roma, Fiorentina e Atalanta.

Si parte con Torino-Roma venerdì 20 maggio, la gara che aprirà l’ultimo turno di campionato. Bisognerà fare molta attenzione a coloro che potrebbero partire dalla panchina ma che a gara in corso potrebbero risultare decisivi. I 7 “panchinari” da schierare per la 38ª giornata.

I panchinari su cui puntare per la 38ª giornata

STEPHAN EL SHAARAWY (Roma) – A pochi giorni dalla finale di Conference League contro il Feyenoord, José Mourinho potrebbe far rifiatare diversi calciatori, se pur la sfida col Torino sia fondamentale per un posto in Europa League. El Shaarawy dovrebbe partire dalla panchina ma a partita in corso spesso ha dimostrato di avere il giusto impatto. Può essere una delle sorprese di giornata.

MUSA BARROW (Bologna) – Una stagione piuttosto altalenante quella di Barrow che, però, nonostante il periodo di assenza in Coppa D’Africa ha collezionato 5 gol e 6 assist. Un giocatore che stuzzica sempre i fantallenatori ma che potrebbe fare molto di più. Il Bologna sarà ospite del Genoa, ormai matematicamente retrocessa. Una partita che lascia spazio a qualsiasi tipo di risultato e Barrow, quasi sicuramente da subentrato, potrebbe essere uno dei protagonisti.

MATTEO PESSINA (Atalanta) – Contro il Milan a San Siro ha fatto una partita ordinata e molto attenta tatticamente, risultando, però, poco efficace in fase offensiva. Rispetto all’anno scorso i numeri di Pessina sono notevolmente calati, appena un gol e un assist, anche se di partite ne ha giocate solo 26. L’ex Verona, però, rimane un potenziale centrocampista da bonus e anche da subentrato può provare a regalarlo ai fantallenatori.

PIOTR ZIELINSKI (Napoli) – Stagione da 5 gol e 5 assist, pochi per un giocatore dalle sue qualità. Nella fase cruciale del campionato sono mancate proprio le sue giocate per permettere al Napoli di mantenere il vertice della classifica. Il polacco rimane uno dei giocatori da cui ripartire dalla prossima stagione per Luciano Spalletti. Contro lo Spezia dovrebbe partire dalla panchina ma uno come lui al fantacalcio non va mai lasciato fuori.

MOISE KEAN (Juventus) – Nelle testa molti fantallentori avranno ancora l’errore madornale a porta sguarnita contro il Genoa. L’attaccante ex Everton, però, potrebbe portare in bonus in questa ultima giornata contro la Fiorentina. Fin ora ha realizzato 5 gol e 2 assist, non certamente una stagione esaltante ma che potrebbe avere un sapore diverso nell’ultima partita contro la Viola.

FEDERICO DIMARCO (Inter) – Una delle chiavi della stagione dell’Inter è stato anche Federico Dimarco. Arrivato in sordina, pian piano si è rivelato sempre più importante negli schemi di Simone Inzaghi. Nelle gerarchie parte dietro Bastoni ma nel ruolo di braccetto di sinistra si è dimostrato una soluzione molto preziosa a partita in corso. In particolare per la sua capacità di attaccare con grande efficacia, creando superiorità numerica. Ma soprattutto per il suo mancino molto educato che spesso è stato il fattore in più per i nerazzurri. Contro la Samp partirà Bastoni ma Dimarco è sempre un profilo molto interessante da schierare.

JUNIOR MESSIAS (Milan) – Il dualismo con Saelemaekers continua anche nell’ultima giornata e dovrebbe essere quest’ultimo a partire titolare. Junior Messias, però, è una carta che Stefano Pioli gioca sempre durante la partita e spesso si è rivelata preziosa per la vittoria finale. I 5 gol e 2 assist collezionati fin ora dal brasiliano dimostrano la sua funzionalità all’interno degli schemi di Pioli. Anche questa volta, nella partita più importante della stagione, potrebbe dare il suo contributo.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione