Consigli fantacalcio, 7 “panchinari” da schierare per la 37ª giornata
Volata finale, poi la Serie A sarà finita: ultimi 180 minuti più recupero per decidere le sorti dello Scudetto, della lotta salvezza e di chi si qualificherà alle coppe europee. La trentasettesima giornata di campionato avrà il via sabato alle ore 15, con Empoli-Salernitana. Ma le partite più decisive saranno domenica, quando il Milan sfiderà l’Atalanta e l’Inter andrà sul campo del Cagliari.
Grinta, decisione e soprattutto le giuste scelte, in campo e anche al fantacalcio. Schierare i migliori undici uomini sarà fondamentale, non sono concessi errori quando manca così poco e ci si gioca tutto. Allora, ecco che bisogna fare attenzione a tutti i giocatori a disposizione, anche a coloro che potrebbero non partire titolari ma essere comunque incisivi. Di seguito i nostri consigli sui sette “panchinari” da schierare in questo turno al fantacalcio.
Consigli fantacalcio, i panchinari su cui puntare per la 37a al fantacalcio
MATTEO POLITANO (Napoli) – La squadra di Spalletti è decisa a difendere il terzo posto: con la Juve sotto di quattro punti, basterà una vittoria contro il Genoa per raggiungere l’obiettivo. Gli azzurri si giocheranno tutte le carte possibili e, come spesso accade, potrebbero decidere la partita con i cambi: Politano si è spesso rivelato fondamentale a gara in corso e può essere una mossa valida anche in ottica fanta.
FEDERICO DIMARCO (Inter) – Tifoso interista dalla nascita, il terzino italiano sta crescendo molto anche nel ruolo di braccetto della difesa a tre, come alternativa a Bastoni. Non dovrebbe partire da titolare, ma potrebbe essere un’arma per il secondo tempo di Inzaghi: cattiveria e tecnica, crossa bene e calcia anche le punizioni. In stagione 2 gol e 3 assist in 31 presenze.
Stephan El Shaarawy (Roma-Venezia) – Con i lagunari che sono già con un piede in Serie B la Roma vuole vincere: l’obiettivo è conquistare un posto in Europa League. Il faraone è uno dei cambi fissi di Mourinho (ha giocato 25 partite, di cui 17 da subentrato) e in stagione ha segnato 3 gol. Sa sfruttare gli spazi e, nella sua carriera, è stato spesso decisivo nei momenti importanti: può fare bene.
IGNACIO PUSSETTO (Udinese) – 2 gol e 2 assist nelle ultime sei partite disputate, per una media di una goal-contribution (g+a) ogni 50 minuti. Il buono stato di forma dell’argentino potrebbe aiutarlo anche nella partita contro lo Spezia: sa tirare a giro dal limite e ha un buon piede sui cross. Non è un top player, è un azzardo. Ma per gli amanti del rischio può essere l’asso nella manica.
JEREMIE BOGA (Atalanta) – I nerazzurri andranno a San Siro con la voglia di vincere per prendere e difendere un posto nelle coppe europee. A Milano, contro il Milan, la Dea non perde dalla stagione 2013/14. Allora per i rossoneri segnò Kakà, oggi – invece – l’Atalanta fa il tifo (anche) per Boga. Fisico, rapido, può portare scompiglio subentrando là davanti.
FILIP DJURICIC (Sassuolo) – Un brutto infortunio l’ha tenuto lontano dai campi per mesi, dalla fine dello scorso ottobre fino a metà aprile. Ora è tornato e ha giocato tre partite consecutive, entrando a gara in corso (alla prima otto minuti, poi undici, infine venticinque). Sta riprendendo condizione e continuità. E – al fantacalcio come anche nell’attacco del Sassuolo – si è sempre rivelato un jolly di qualità. Mossa rischiosa, ma magari decisiva.
RICCARDO SAPONARA (Fiorentina) – Ex del match, il trequartista viola – con un passato alla Doria, 22 presenze e 2 gol in A – è protagonista di una buona stagione. 3 reti e 3 assist in 27 partite giocate, al netto di una folta concorrenza per una maglia da titolare. Con la sua tecnica potrebbe rivelarsi una buona carta anche al fantacalcio.