Consigli Fantacalcio

Ospina sopra tutti: è il miglior portiere del Fantacalcio. Cosa fare con Meret?

Anche tra le file dei portieri ci sono stati diversi cambiamenti in Serie A: è andato via un big come Donnarumma ma sono arrivati altri interpreti di grande spessore come Rui Patricio e Maignan. Tuttavia, il vero protagonista della Serie A tra i pali fino a questo momento è David Ospina.

Ospina saracinesca: miglior portiere al fantacalcio per media voto

L’estremo difensore del Napoli ha messo un muro quasi insuperabile in queste prime 11 giornate. I numeri non mentono e ci dicono che attualmente il colombiano è il migliore nel suo ruolo per FantaMedia con 6.06. In 9 partite disputate ha subito appena 2 gol, un fattore che sta permettendo al Napoli di essere al primo posto in classifica.

Ospina sovrasta Meret

Ospina si è guadagnato con le prestazioni la titolarità. Il suo rendimento non sta lasciando dubbi a Luciano Spalletti su chi sia il numero 1 titolare del Napoli. La concorrenza con Meret attualmente è stata indubbiamente vinta dal colombiano, tanto che il portiere ex Udinese e SPAL è stato scelto in due sole partite.

Il dualismo tra Ospina e Meret sembra essere finito. Il colombiano ha il posto assicurato e il suo rendimento sta consolidando la sua posizione partita dopo partita. Per i fantallenatori avere un portiere con questi numeri è un valore aggiunto di inestimabile importanza.

I fantallenatori che hanno anche Meret in squadra possono tranquillamente tenerlo, avrà comunque le sue occasioni nel corso del campionato. Chi ha scelto l’italiano senza avere anche il colombiano, invece, dovrà cercare di scambiarlo, magari proponendolo proprio a chi ha già l’ex Arsenal. Intanto godetevi Ospina, con lui tra i pali il bonus porta inviolata è ormai quasi una certezza.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione