Fiorentina, flop Odriozola: posto da titolare messo in discussione?
Quando lo scorso agosto Alvaro Odriozola veniva ufficializzato come un nuovo giocatore della Fiorentina, molti fantallenatori già pregustavano il colpo per la loro rosa. Il terzino destro spagnolo, arrivato in prestito dal Real Madrid dopo l’esperienza al Bayern Monaco, aveva fatto ingolosire tutti dopo che nella conferenza stampa di presentazione aveva dichiarato che avrebbe potuto anche giocare come esterno offensivo.
Delusione Odriozola, i suoi numeri
A due mesi dal suo arrivo in Italia, però, Odriozola è stata una vera e propria delusione sotto il punto di vista fantacalcistico: ancora nessun bonus nelle 6 presenze collezionate fino a ora e ben 4 cartellini gialli. Anche la media voto non è esaltante: un 5,92 che si avvicina al 5,5 se si va a tenere in considerazione la fanta-media.
Lo spagnolo verso la panchina?
La bocciatura è arrivata anche da Vincenzo Italiano, che nell’ultima gara di campionato contro il Venezia ha deciso di sostituirlo durante l’intervallo e inserire al suo posto Marco Benassi. L’ex allenatore dello Spezia, però, può contare anche su un’altra soluzione: da qualche settimana, infatti, è tornato a disposizione Lorenzo Venuti dopo aver smaltito i problemi fisici che lo hanno costretto a stare fermo per 3 gare di Serie A. L’ex terzino del Benevento potrebbe scalzare Odriozola nelle gerarchie e assicurarsi la fascia destra, con lo spagnolo relegato al ruolo di vice.