Home » Consigli Fantacalcio » Zirkzee, Lauriente e non solo: come gestire i nuovi acquisti al fantacalcio

Zirkzee, Lauriente e non solo: come gestire i nuovi acquisti al fantacalcio

Uno dei dubbi per chi deve ancora fare l’asta del fantacalcio è come comportarsi con gli ultimi nuovi acquisti delle squadre di Serie A. Questo calciomercato è stato caratterizzato da tanti colpi a sorpresa. Ha stupito, sicuramente, il ritorno di Pogba alla Juventus come l’arrivo di Dybala alla Roma. Per i fantallenatori, però, oltre a questi arrivi sono importanti anche quelli non delle big. Riuscire a capire prima degli altri la possibile sorpresa della stagione può creare un grandissimo vantaggio con una spesa molto bassa. Calciatori come Laurentie, Zirkzee, Piatek o Pussetto possono essere un investimento intelligente per la propria rosa. Di seguito un focus su come comportarsi al fantacalcio con questi nuovi acquisti dei club di Serie A.

Come comportarsi con i nuovi acquisti al fantacalcio

Zirkzee è il nuovo arrivo dell’attacco del Bologna. Nella sua giovane carriera, classe 2001, era già passato in Italia grazie al Parma, in cui, però, non è riuscito ad incidere per colpa di un brutto infortunio. I suoi numeri in Belgio, con l’Anderlecht sono confortanti e lo stesso Mihajlovic ne ha parlato molto bene. È un profilo da tenere sott’occhio e che può trovare spazio accanto ad Arnautovic nella coppia offensiva rossoblù.

zirkzee parma

Altro nome nuovo del nostro campionato è il francese classe 1998 Armand Lauriente. Il Sassuolo in questo momento è in crisi per quanto riguarda l’attacco, dopo i forfait di Berardi e Defrel. Le alternative, quindi, sono proprio il francese e Ceide. Bisognerà vedere il suo impatto con il campionato, data anche la grande concorrenza che dovrà affrontare con i nero-verdi quando torneranno al completo. Più che di un nuovo arrivo, poi, si tratta di un ritorno per Pussetto. L’attaccante argentino giocherà con la Sampdoria la prossima stagione, dopo varie annate all’Udinese. Con i blucerchiati può trovare molto spazio, anche grazie alla sua grande duttilità offensiva, visto che può giocare come centravanti o a supporto dello stesso.

piatek fiorentina

Altro ritorno è quello di Piatek, che arriva in prestito con diritto di riscatto alla Salernitana. Il centravanti polacco è, sicuramente, un grande nome per l’attacco dei granata. Si troverà comunque a dover lottare per il posto, data la scorsa positiva stagione di Bonazzoli e l’incredibile impatto con la Serie A di Dia.