Home » Consigli Fantacalcio » Lazio, cosa cambierebbe al Fantacalcio con l’arrivo di Nuno Tavares

Lazio, cosa cambierebbe al Fantacalcio con l’arrivo di Nuno Tavares

Nuno Tavares, il possibile nuovo acquisto della Lazio

Nuno Tavares (imago)

Intesa di massima tra Lazio e Arsenal per l’arrivo nella Capitale di Nuno Tavares, si cerca ora l’accordo con il giocatore

La Lazio sta lavorando intensamente per portare a Roma il terzino sinistro classe 2000, di proprietà dell’Arsenal, Nuno Tavares. La trattativa è molto avanzata nelle ultime ore, nelle quali sembrerebbe esser stato raggiunto un accordo di massima tra i due club. La dirigenza della Lazio sta cercando di accordarsi con l’entourage del giocatore.

Tavares è un elemento che ci interessa molto. Ci sono corrispondenze tra le due società sull’accordo da trovare ma che in parte abbiamo trovato già ieri. Poi ci sono anche altre situazioni, come l’intesa con il giocatore e con gli agenti, ma sono molto fiducioso. Per scaramanzia non dico che è un giocatore della Lazio, ma ci sono grosse possibilità. Questa le parole del DS Fabiani, interrogato sulla questione Tavares durante la conferenza stampa di presentazione di Tijani Noslin.

Il portoghese sarebbe un innesto perfetto per la rosa di Baroni, che ha confermato di avere nelle sue idee una Lazio con la difesa a 4. Nuno Tavares sarebbe l’ideale per il suo gioco, poiché dotato di un’ottima fisicità e molto abile nello spingersi in avanti, a supporto della manovra offensiva.

Per quanto riguarda la concorrenza sulla fascia sinistra, il portoghese sarebbe in ballottaggio con Luca Pellegrini, classe ’99 acquistato la scorsa stagione dalla Juventus ma che ha faticato a trovare continuità durante lo scorso campionato per via di numerosi infortuni. In caso arrivasse, vedremo quali saranno le scelte del nuovo allenatore biancoceleste.

Nuno Tavares, le caratteristiche del portoghese

Nato a Lisbona il 26 gennaio del 2000, Nuno Tavares, nella scorsa stagione trascorsa in prestito nel Nottingham Forest ha collezionato 12 presenze tra Premier League e FA Cup.

Il portoghese è un terzino molto bravo ad accompagnare la fase offensiva dei suoi e può vantare una buona tecnica, in particolare nel suo sinistro, che utilizza molto spesso per fornire ottimi cross per i suoi attaccanti.

il DS Fabiani a lavoro per Nuno Tavares
Angelo Fabiani, DS della Lazio (imago)

Nuno Tavares-Lazio, cosa cambia al Fantacalcio

Dovesse concretizzarsi l’acquisto di Nuno Tavares da parte della Lazio, il portoghese potrebbe guadagnarsi la titolarità nella rosa di Baroni. In questo caso potrebbe diventare un calciatore interessante anche in ottica fantacalcio.

Il portoghese con la qualità del suo mancino, potrebbe portare numerosi bonus e divenire un ottimo difensore per il fantacalcio. Occhio anche alla possibilità che batta anche i calci piazzati, con la Lazio che dovrà trovare un sostituto per Luis Alberto che fino alla scorsa stagione era il prescelto per ogni palla da fermo dei biancocelesti.