Chi è Nuno Tavares, focus sul nuovo acquisto della Lazio
È fatta per l’arrivo dell’esterno portoghese. Vediamo insieme le sue caratteristiche e il suo possibile impatto al fantacalcio
Siamo ormai entrati nel vivo di questa sessione di calciomercato e le squadre del nostro campionato sono tra le più attive in vista della prossima stagione.
Tra queste c’è sicuramente la Lazio di Marco Baroni. Il neo allenatore biancoceleste è alle prese con il ritiro a Auronzo di Cadore mentre la dirigenza è al lavoro per assicurarsi gli innesti giusti per la sua squadra.
È in arrivo infatti un nuovo rinforzo, il quarto di questa sessione. Dopo gli acquisti di Noslin e Tchaouna sulla fascia destra, ora la società capitolina si assicura un nuovo innesto per la fascia sinistra.
Si tratta di Nuno Tavares, esterno portoghese che sosterrà le visite mediche proprio nelle prossime ore. Scopriamo insieme chi è e le sue caratteristiche in ottica fantacalcio.
Lazio, nuovo innesto anche a sinistra
Classe 2000, Nuno Tavares è un terzino sinistro portoghese. La sua carriera inizia in patria quando nel 2015 inizia a muovere i primi passi nelle giovanili del Benfica. Dopo aver completato tutta la trafila nel vivaio della squadra portoghese arriva finalmente il debutto in prima squadra nel 2019. Riesce fin da subito a mettere in mostra le proprie qualità tanto da incuriosire l’Arsenal, che lo acquista nel 2021. Qui riesce a collezionare 28 presenze e un solo gol. Dopo appena una stagione viene mandato in prestito, prima al Marsiglia e successivamente al Nottigham Forest.
Nella sua permanenza in Francia il giovane ha collezionato 39 presenze e 6 gol. Non si può dire lo stesso dell’esperienza a Nottingham, dove sono state solamente 12 le presenze senza riuscire ad incidere. Ora è in arrivo una nuova opportunità per lui nella squadra di Baroni. Vediamo come potrà essere utilizzato dal tecnico fiorentino.
Come potrebbe giocare con Baroni
Come dichiarato nella conferenza stampa di presentazione dallo stesso allenatore, la difesa biancoceleste sarà sicuramente a 4. Si ipotizza che Baroni riproponga il 4-2-3-1 visto a Verona e in qualche occasione anche a Lecce. In questo caso la scelta di Tavares sarebbe perfetta per le sue qualità. Ottima tecnica di base e soprattutto pronto a giocare sia come terzino nella difesa a 4 sia come quinto di centrocampo. Molto veloce e soprattutto bravo a saltare l’uomo per creare superiorità numerica. Non sono molti i gol ma ha saputo dimostrare un’ottima capacità nel servire assist.
Informazioni importanti in vista della futura asta del fantacalcio, dove sicuramente Tavares potrebbe rivelarsi un ottimo jolly, soprattutto se acquistato al giusto prezzo.