La Roma è già alla ricerca del primo colpo da regalare a Daniele De Rossi. Tra i candidati a vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione c’è anche lui.
Messo alle spalle il campionato appena terminato è già tempo di pensare al mercato. La sessione estiva di calciomercato inizierà l’1 luglio ma la Roma che è alla ricerca del primo colpo da regalare a Daniele De Rossi in vista della prossima stagione.
I giallorossi sono alla ricerca di un’esterno d’attacco. Tra le alternative più interessanti ci potrebbe essere Federico Chiesa, esterno della Juventus che sembra essere tra la lista dei giocatori sacrificabili di Thiago Motta.
In attesa dell’incontro in settimana tra Ghisolfi e il procuratore del talento italiano classe 1997, il nuovo Ds della società capitolina non vuole perdere tempo e sonda altre alternative anche all’estero.
Nelle ultime ora spicca su tutti il nome di Ernest Nuamah, ala attualmente in forza al Lione che potrebbe rivelarsi un ottimo profilo.
Esterno d’attacco classe 2003, il ghanese rappresenta il profilo ideale per De rossi che vuole assolutamente rinforzare quella zona del campo. Molto veloce e con delle buone doti tecniche, il giovane del Lione può occupare sia il lato destro che quello sinistro del campo. In stagione è stato occupato spesso anche come trequartista, dettaglio che ci fa capire la sua dinamicità e la sua capacità di riadattarsi in più ruoli. Nel 4-3-3 giallorosso sarebbe una pedina importante e per questo Ghisolfi ha puntato gli occhi su di lui.
Dopo aver iniziato la carriere in Ghana, nella stagione 21/22 è stato acquistato dal Nordsjaelland, squadra che milita in Superligaen, massimo campionato danese. Da subito h messo in mostra le sue qualità tecnico-tattiche tanto da interessare il Lione che ha deciso di puntare su di lui fin da subito. Arrivato in Francia all’inizio di questa stagione è stato molto utilizzato da Pierre Sage. Sono ben 39 le presenze in stagione tra Ligue 1 e Coupe de France nelle quali è riuscito a collezione anche 3 gol e 2 assist. Il prezzo fissato dai francesi sembra essere alto ma la Roma proverà a trattare per portarsi a casa il giovane.
L’allenatore ha richiesto forze fresche per la Roma che verrà. Da quando è arrivato sulla panchina della Roma De rossi ha spesso utilizzato El Shaarawy sulla fascia sinistra, mentre dal lato opposto il compito di ala destra è ricaduto su Paulo Dybala, decisamente fuori ruolo in quella determinata posizione. Quello che servirebbe attualmente alla squadra sarebbe un giocatore offensivo ce abbia la capacità di strappare in velocità e che abbia soprattutto qualche gol nelle gambe. Tutte caratteristiche che Nuamah ha dimostrato di avere non solo nell’ultima stagione ma anche nelle precedenti avventure.
Ghisolfi sa bene che il ragazzo potrebbe essere un’ottimo acquisto per il rinforzo della rosa. Vedremo quali saranno le mosse del Ds e della società nelle prossime settimane e se vedremo presto arrivare nella capitale il nuovo esterno.