Arrivato nell’estate del 2018 dal Betis Siviglia, Fabián Ruiz non è mai riuscito a imporsi tra i centrocampisti top in ottica fantacalcio. Il classe 1996 ha spesso mostrato colpi da fuoriclasse assoluto, confermando di essere in possesso di qualità fuori dal comune.
Il rendimento del fantasista spagnolo è stato spesso incostante, ma in questo inizio di campionato sembrerebbe aver trovato la propria dimensione sotto la guida di Spalletti. Dunque, cosa aspettarsi da Fabián Ruiz?
Nelle prime tre stagioni in Italia, Fabián Ruiz ha spesso deluso le aspettative dei propri fantallenatori, portando a casa diverse insufficienze e pochi bonus. Quest’anno però, sembrerebbe un uomo chiave nello scacchiere di mister Spalletti. Con l’infortunio di Demme, e un Zielinski che non è ancora riuscito a incidere, Fabián Ruiz si sta rivelando una pedina fondamentale in mezzo al campo del Napoli.
Lo scorso anno il classe 1996 ha raccolto appena 3 gol in 32 presenze, il peggior score con la maglia del Napoli. Questa stagione ha iniziato al meglio, mettendo a segno 2 reti e 1 assist. L’avvio lascia ben sperare, ma occhio a pretendere troppo dal numero 8. Difatti Fabián Ruiz ha spesso alternato periodi eccellenti a prestazioni molto negative. Dunque non aspettatevi numeri da top di reparto, ma lo spagnolo ha tutte le carte in regola per rendere come un ottimo centrocampista.
A cura di Davide Masi