Il Napoli di Spalletti è alla ricerca di un nuovo rinforzo per la propria retroguardia. In vista della seconda metà della stagione, gli azzurri hanno messo nel mirino Mathias Olivera, il terzino sinistro uruguaiano classe 1997 del Getafe già seguito anche la scorsa estate. Il club partenopeo avrebbe intenzione di prelevarlo in prestito, ma bisognerà capire se il club spagnolo è disposto ad accettare questa formula.
Mathias Olivera è un terzino sinistro uruguaiano con caratteristiche prevalentemente offensive che gli permettono all’occorrenza, di giocare anche da esterno di centrocampo. E’ un giocatore molto rapido e abile a mettere buoni cross all’interno dell’area di rigore. Per il gioco del Napoli potrebbe essere un terzino fluidificante molto interessante, capace di dare un grande apporto alla manovra offensiva della squadra. Mathias Olivera, in questa stagione, ha siglato un gol in 17 presenze in Liga. Un totale di 89 partite giocate con il club spagnolo e 2 gol.
All’asta di riparazione quindi, in caso di arrivo al Napoli, per caratteristiche potrebbe essere un ottimo innesto per la vostra squadra e un giocatore pagato poco ma che può portarvi a casa più di qualche bonus. Se vi manca un difensore e avete quindi slot liberi, potrebbe essere una buona idea puntarci.
A cura di Andrea Scozzafava